ma anche non fosse stata quotata in borsa, dubito che avrebbero ammesso una cosa del genere. Semplicemente, certe situazioni vengono gestite in modo un po' meno casereccio che da altre parti.
ma anche non fosse stata quotata in borsa, dubito che avrebbero ammesso una cosa del genere. Semplicemente, certe situazioni vengono gestite in modo un po' meno casereccio che da altre parti.
aratris le becca proprio tutte
Comunque è bello notare come si usino due pesi e due misure a seconda delle squadre coinvolte in certi episodi.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
non lo scopriamo certo oggi
si infatti! La mistificazione della realtà da parte del mainsteam avvenuta ieri è qualcosa di vergognoso! Per una volta mi è toccato pure vedere Allegri e Bonucci ragionare di più e in modo più leale di pseudocommentatori che tra l'altro sono pagati da me!
Sposo in pieno le parole di Giulini di ieri che riassumono quello che è veramente successo, e spero che Kean non si sia montato già troppo la testa in maniera irrecuperabile, perchè queste cose a 19 anni le stava iniziando a fare anche Balotelli al quale una buona parte della stampa italiana ha sempre concesso ogni attenuante salvo poi scaricarlo appena ne ha potuto. Chi provoca non può mai e poi mai avere meno responsabilità di chi viene provocato, questo deve essere il primo insegnamento per un ragazzo; a maggior ragione se chi provoca è un professionista e si mette al pari di gentaglia di curva.
Detto questo, siamo, come popolo, ricoperti di insulti da sempre! E' una vita che veniamo dileggiati, offesi, irrisi per le nostre origini per le nostre tradizioni, gli usi e i costumi! Mi fa tristezza, enorme tristezza che dei deficienti si comportino così a casa mia! Gente che ovviamente non mi rappresenta, ma strumentalizzare quello che è successo ieri per infangare 16000 persone e un'intera città è semplicemente schifoso! Matuidi poi mi spiace per lui ma la scenata che ha fatto è stata secondo me esagerata tanto che anche il resto del pubblico ha iniziato a fischiare (fischiare non fare ululati) ogni suo tocco; capisco che avesse un precedente in quello stadio ma anche li fu un episodio limitato a poche persone, non si può fare di tutta un'erba un fascio! Non è questo il modo di combattere il razzismo, detto da uno che, sapete bene, odia profondamente ogni atto contro la razza!
Eh già. Come è successo il 30 aprile 2017 contro Muntari:
o l'anno scorso con Matuidi.
Entrambi hanno provocato l'irreprensibile tifoseria cagliaritana, che se risponde con buu razzisti è solo perché provocata.
In nessuno dei due casi il Cagliari ha mai pagato nulla, cosa invece accaduta alle altre società. Nessuno si è mai sognato di dire che Torino, Milano, Roma, Firenze, Genova siano razziste, di Verona sì invece.
Ma è evidente che in tutti questi casi ci sia un problema in una frangia di tifoseria che è razzista. E ignorarlo non è normale.
Che Kean sia un bimbominkia è assodato. Che il Cagliari abbia tifosi razzisti pure.
A meno che il tifoso che sputa addosso a Kean PRIMA dell'esultanza (prima pagina di Tuttosport oggi) sia frutto di Photoshop, i buu rivolti a Matuidi e Kean nelle azioni successive al gol siano per interferenze audio stile Benatia e l'intervista alla Rai...
A me non sembravano 10 imbecilli a ululare. Oppure erano 10 tenori del calibro di Pavarotti.
Non giustifichiamo questa feccia (che siano 10, 12000 o tutta la Sardegna) e non giustifichiamo Kean che ha sbagliato e spero verrà multato per dare un segnale.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
ma che cazzo state dicendo? ma dove ho giustificato questa gente?
sempre più convinto che non ci siano più i presupposti per restare in questo forum a discutere se questo è il modo di interagire! Ve la cantate e suonate da soli, non si può avere mai un'opinione contraria e voi siete sempre le verginelle perchè la storia la scrivono i vincitori, vabbè è 6000 anni che funziona in questo modo
In caso di esultanza provocatoria, Kean doveva essere ammonito (e di conseguenza espulso per doppio giallo); in questo caso siamo molto al limite, dato che qualunque provocazione generata dai tifosi avversari non giustifica di esultare polemicamente contro di loro
D'altra parte, a Cagliari sta diventando una prassi che accadano certi episodi. Non penso certo che scaturisca dalla moltitudine di tifosi presenti, ma i responsabili vanno identificati e puniti: forse le autorità sono un po' lassiste, visto che in altre curve vieni daspato per lancio di bottiglietta che non arriva in campo
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)