io ho l'auto diesel ma essendo auto aziendale non potevo scegliere il tipo di alimentazione.
Ma prima di bloccare la circolazione ai diesel non dovrebbero bloccare la produzione di auto alimentate a diesel???
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
io ho acquistato l'auto a gennaio (a novembre a dire il vero) è c'ho pensato benissimo... tutti rassicuravano che anche se prendevi il diesel non c'erano problemi perché anche se lo bloccheranno sarà tra parecchi anni... però poi ho pensato anche un'ipotetica vendita dell'auto con blocchi del diesel sarebbe stata una bella pistolata... quindi optato per benzina... certo che poi girano vorticosamente le balle a vedere come è aumentato il prezzo della stessa quando prima era praticamente alla pari del diesel
FMITA.it
Gruppo Steam
Il blocco della circolazione fa crollare il mercato.
Oramai il diesel è per macchine che in 4-5 anni consumano la loro vita. Se uno compra un diesel per farci 10k anno non arriva a 10 anni.
FMITA.it
Gruppo Steam
Intanto lasciatemelo dire, siete davvero bravi a scrivere un mucchio di fregnacce
Ho quotato i post più cazzari per prendere l'attenzione di chi a quanto pare non sa un cazzo di nulla sull'argomento, ma anche di chi(come il creatore del post) ha solo un legittimo dubbio ed è bene fare chiarezza.
Premetto che ho acquistato a ottobre 2018 un autovettura diesel, categoria Euro 6 D-TEMP, prima di farlo mi son informato per bene.
@Crucio Intano il blocco del traffico totale viene fatto da parecchi anni già in varie città per alcuni periodi(di solito dei weekend), anche città piccole, per questioni di smog, percui non ha senso averne paura adesso.
Comprare un auto diesel adesso conviene ancora, in quanto dal 2019 i diesel son tutti 6 D temp, e solo alcune case han preparato i motori dal 2018(come la mia honda), la messa al bando(teorica visto che potrebbero arrivare deroghe) della cateogria 6 parte dal 2025...data che ha già una deroga al 2028 per chi ha preso un auto prima del 2018, per la sopra citata 6 D Temp invece si arriva al 2030.
In pratica se avete un euro 6 vecchio(per vecchio si intende con più di 2 anni) avete ancora 9 anni di "vita", per chi ha comprato l'auto nell'ultimo anno ha ancora 11 anni di tempo.
Per queste date ho preso ad esempio la Lombardia e il Veneto che son le regioni più dure su sto tema, teoricamente si allargheranno anche alle altre regioni, ma in alcuni i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente(esempio è napoli di alnitak che ancora non ha i blocchi del traffico, percui si presume ci saran altri 1-2 anni in piu da tener conto almeno, ma non son cosi informato sul sud italia)
Ora, ci si divide in due macrocategorie essenzialmente...chi si compra un auto e la fa durare una vita, e chi la cambia ogni tanto.
Se vi pigliate un auto e pensate di farla durare 8-10 anni o più, non avete problemi a pensare alla messa al bando del diesel, perchè nel 2030 la vostra auto,se potrà ancora correre, non varrà poco perchè disel, ma perchè avete una cazzo di auto di 10 anni, percui a rivenderla non ci farete nulla a prescindere.
Se siete invece, come me, dell'idea di teneral per qualche anno(4-6), avrete ancora un margine sostanzialmente alto per rivendere l'auto ad un buon prezzo.
Senza contare che già da un po' le aziende puntano a a dare incentivi interni per un valore minimo dell'auto nel caso tra tot anni vogliate darla dentro e prenderne un altra(della stessa marca)
Percui vedete voi di che categoria siete, e in base alle date messe prima capite quanto potreste tenere l'auto.
Personalmente quando sono in italia faccio tanti km e sempre per tragitti lunghi, ho preso un diesel per consumare meno e conto di tenerlo fino al 2025 circa, se sarò ancora vivo, poi valuterò cosa fare vendendo la mia.
@Alnitak per gli spostamenti lunghi non hai problemi in quanto i blocchi valgono solo per i centri città, per adesso, ma potrebberlo estenderli.
In svizzera han il diesel più alto, in altri paesi il diesel costa meno della benzina...è un esempio del cazzo, semmai se dovete spostarvi spesso in un altro paese europeo con la vostr aauto informatevi in quel paese.
Ultima modifica di Lupo; 07-05-2019 alle 02:27
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)