Allora... Premetto che sono andato avanti molto velocemente, spesso impostando la tattica e andando in vacanza. Quello che più mi interessa è capire il comportamento del DS.

Nel mercato di gennaio ho provato a sfruttare l'opzione di richiedere suggerimenti al DS e sono riuscito a fargli prendere in prestito alcuni dei giocatori che mi aveva segnalato. Il più delle volte erano giocatori della primavera della Roma di cui siamo una società satellite. Il campionato si è concluso al primo posto e siamo arrivati in serie B. Qui iniziamo subito avendo 11 giocatori in prima squadra e ho sfruttato subito la possibilità di farmi suggerire e poi fargli portare a termine gli acquisti. Vista la totale mancanza di finanze, ha sfruttato moltissimo i prestiti... ci sta. Del resto, i valori di giudizio abilità e potenziale del mio DS sono entrambi 11.

Secondo i media siamo destinati all'ultimo posto in classifica e invece, arriva un quarto posto e conseguente promozione in Serie A ai playoff. Lo ammetto... mi sembra decisamente assurdo! Anzi, TOTALMENTE ASSURDO!!! Ma tant'è... Faccio domanda di lavoro all'Atalanta arrivata 12esima in campionato, e vengo preso. Ora ho l'opportunità di lavorare con Sartori, un vero DS.

Determinazione 17
G. Abilità 16
G. Potenziale 17

Tra le caratteristiche c'è scritto che: "Assume molti giocatori giovani" e "Assume giocatori dalle serie minori". In linea con la vera Atalanta. Il budget a disposizione è notevole, 60 mln!!!

I suoi primi tre acquisti sono:
Ballo-Tourè 24 anni da Monaco 8mln
Jovetic 31 anni dal Monaco 23,5mln
De Tomas 26 anni dallo Schalke 9mln

Diciamo che per iniziare, non mi sembra molto in linea con i suoi valori. Questo comunque sarà il vero test!