Originariamente Scritto da
BigSu
Se vuoi consigli su dove partire caschi male perché io sono un fan del tastino della scelta casuale. Sui forum dicono che per iniziare siano indicati i piccoli regni dell'Irlanda ma io non ho mai provato e sono sempre partito da contee all'interno del Sacro Romano Impero.
Per tutto il resto i miei consigli sono:
1) Installa la traduzione
2) fai il tutorial
3) spulciati tutta la sezione apposita del forum BoP (ho letto tutti i thread dal 2012 ad oggi, anche quelli relativi ai millemila dlc per capire quali mi interessassero realmente)
4) nel mentre, leggiti gli AAR di
@
matters
perché sono didattici e lascia perdere quelli del forum BoP perché sono molto più "sbrigativi" (non ci vedrai mai un "ho fatto sposare la figlia del regnante con Pincopallo perché...")
Ricordati che non stai giocando uno strategico ma un GdR. Stai simulando una dinastia. Se diventi il padrone del mondo, bene. Ma lo scopo è sempre quello di far proliferare una dinastia. Se la dinastia si interrompe, il gioco finisce anche se i tuoi vecchi domini restano sempre lì. Sembra scontato ma non lo è.
Io provo sempre a mantenere un approccio da GdR: in base alle stat del regnante, lo interpreto (nel bene o nel male)