dai, dai che manca poco!!!
Nella prima partita della serata asfaltiamo la Lazio per 6-1. Scatenati B.Fernandes ed Edouard autore di una doppietta e buone giocate.
Pura adrenalina nel match contro la Juve. Al 24esimo viene annullato un goal in fuorigioco a Edouard, giusta la segnalazione. La partita continua in stallo fino a poco prima dell'intervallo quando Gouiri chiama e Draxler risponde, 1-1 e tutti negli spogliatoi. Nella ripresa un'ingenuità di Nunez lascia i padroni di casa in inferiorità numerica e qualche secondo dopo è Romagnoli a firmare il vantaggio. Al 50esimo Edouard stacca di testa su calcio d'angolo e mette a segno il 3-1 (questa volta la sua rete è regolare). La partita sembrava già chiusa ma i bianconeri si risvegliano e attaccano senza soffrire l'uomo in meno. Infatti non passa molto tempo e veniamo trafitti dalle reti di Upamecano e Ronaldo (su rigore) che ristabiliscono la parità (3-3). Ma il vero spettacolo della partita viene riservato per il finale di gara quando al 92esimo Bruno Fernandes ci riporta in vantaggio con una rasoiata chirurgica da fuori aerea. Purtroppo non finisce qui, la nostra gioia si interrompe poco prima dello scadere (94esimo) per mano di un tale Kovavic che prende palla a metà campo, fa fuori due dei nostri e conclude a rete con un siluro da fuori area. Non può nulla Donnarumma che vede insieme al resto della squadra svanire i 3 punti in pochissimo tempo.
Resta di fatto una delle partite più emozionanti di questo FMRLD19. Onori e meriti a Mr Geo per aver lottato fino alla fine seppur con un uomo in meno.
Facile la vittoria casalinga contro il Cagliari. Cutrone la sblocca dopo 1 minuto di gioco e la doppietta di Kessie chiude la gara (3-0).
Si giunge così alle ultime due partite più importanti della stagione, dove è d'obbligo ottenere almeno 4 punti se vogliamo seriamente conquistare questo titolo. Il calendario tra noi e i cugini è nuovamente a pari livello: entrambi affrontiamo fuori casa una squadra ostica (noi Roma, loro Genoa) ed entrambi concludiamo la stagione in casa contro due squadre matematicamente retrocesse (Cittadella per noi, Parma per Loro).
![]()
Ultima modifica di asik85; 23-07-2019 alle 12:24
dai, dai che manca poco!!!
GIOIA ROSSONERA
Dopo tante difficoltà e con una squadra totalmente rivoluzionata riusciamo a far sorridere i tifosi rossoneri che oggi festeggiano il loro 19esimo scudetto. Scudetto che mancava da ben più di 10 anni e che è stato ottenuto con coraggio e sudore fino all'ultima partita di campionato, vincendo in casa con il Cittadella per 2-0.
Molta complicata e delicata la penultima di campionato dove a Roma ci facciamo beffare dal vice di Jerry perdendo per 3-2 nonostante il nostro vantaggio firmato da Brandt poco prima dell'intervallo. Fortunatamente anche ai cugini è andata storta prendendo 3 sberle dal Genoa. Quindi classifica invariata e un gran respiro di sollievo per aver avuto la possibilità di giocarci facilmente lo scudetto in casa contro una retrocessa.
Un'altra piccola soddisfazione arriva con la notizia "allenatore dell'anno". Così come lo era stato sulla panchina dell'Atalanta anche qui riceviamo questo premio (seppur di poco valore).
![]()
Ultima modifica di asik85; 25-07-2019 alle 10:44
Grandi ragazzi e grande Asik!!! Finalmente qualcuno che riesce a far vincere lo Scudetto al Milan...
E ora torniamo a ruggire in Europa!!![]()
Grazie Norby![]()
Ottimo risultato soprattutto perchè Inter e Napoli avevano un discreto vantaggio iniziale con rose pronte da subito (e già vincenti nei precedenti anni)![]()
Ci sta da dire che non avevo nessun impegno europeo e questo ha giovato a mio favore, ma mi reputo lo stesso molto soddisfatto di aver lasciato dietro Inter e Napoli. Soprattutto i cugini :p
Pochi movimenti di mercato in questa sessione estiva.
In Uscita:
- Bakkali (preso a P0 e rivenduto per 27mil)
- Andre Gomes (45 mil)
In entrata:
- Fekir (direttamente dal City di Ciro per ben 80mil, bottega cara la sua)
- Kovacevic (regen dalle buone potenzialità, 1mil)
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)