Più della voglia non ha nemmeno senso farlo. Ma forse io do scontate delle cose che altri non danno, allora il limite è mio.
Forza Italia guidato da Silvio Berlusconi
Lega guidato da Matteo Salvini
Fratelli d’Italia guidato da Giorgia Meloni
Energie per l’Italia guidato da Stefano Parisi
Partito Democratico guidato da Matteo Renzi
Liberi e Uguali guidato da Pietro Grasso
Movimento 5 Stelle guidato da Luigi Di Maio
Potere al Popolo guidato da Viola Carofalo
Casapound guidato da Simone di Stefano
Altro (specificare)
E andare oltre questa considerazione e provare a fare una analisi o pseudo tale o comunque un confronto di idee visto che siamo su un forum? Capire cosa ci sia di vero o meno in queste cose assurdamente ridicole?
No, non c'hai voglia e va bene farsi quattro risate e amen
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Più della voglia non ha nemmeno senso farlo. Ma forse io do scontate delle cose che altri non danno, allora il limite è mio.
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Il PD come bene sa fare quando dovrebbe andare alla ribalta si scioglie da solo al suo interno
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
I prossimi grandi obiettivi sono:
- liberarsi dei 5S
- liberarsi di Renzi
- liberarsi di Silvio (ma li penso che l'unica sia aspettare le cause naturali, è politicamente immortale)
Qualunque mossa vada in questa direzione mi sta bene, anche un governo di Salvini col 40%. Non potrò votarlo mai, non mi sento rappresentato da lui; ma tutto il resto è davvero deprimente e senza speranza
Silvio è già politicamente morto. Sposta percentuali da prefisso telefonico.
Renzi fa il suo gioco. È il PD che dovrebbe farlo fuori (salvo poi rimanere un partito senza esponenti con spina dorsale)
I 5S salvo colpi di coda spariranno presto
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Non sono così sicuro che salvini abbia generato la crisi puntando al voto in ottobre (come dice). Mi pare altamente improbabile che si riesca a votare prima di febbraio marzo.
Non vorrei che si fosse paracadutato fuori prima di mandare l'aereo a schiantarsi sull'IVA, per poi rientrare a giochi fatti, forte anche del governicchio di transizione che si verrebbe a creare.
Chi avrebbe interesse in questo momento ad andare a governare?
Tra l'altro non sono nemmeno così sicuro che salvini voglia davvero tornare a governare. Credo sia molto più comodo stare a guardare da fuori![]()
Berlusca sposta ancora il 7% dei voti, al momento è decisivo (con la Meloni) per un governo a maggioranza centrodestra. Non mi sembra molto morto, anzi, è nel perfetto ruolo del guastafeste. Per ora.
Salvini è in una posizione perfetta per sferrare l'attacco decisivo (che penso sia per lui arrivare sopra il 40% dei voti): se arriva un governo tecnico per scongiurare l'aumento IVA, farà una campagna per demonizzarla; se andrà al governo a breve, prenderà un treno di voti con la promessa di non far aumentare l'IVA. Dipende tutto da lui, ma il governo verde è questione di giorni o mesi, nulla lo impedirà.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)