E' vero che la Serie B è un campionato tremendamente difficile, ma se il Benevento non vince con almeno una decina di punti di vantaggio è un fallimento.![]()
Serie B 2019/20
Ascoli : Squadra rognosa l'Ascoli che si presenta quest'anno con un giusto mix di giovani e uomini d'esperienza, reparto portieri nella media e difesa di grande esperienza, anche se con più di qualche lacuna; il centrocampo potrebbe risentire della perdita di Addae mentre l'attacco è di tutto rispetto: Ardemagni, Scamacca e Ninkovic sono letali.
Benevento : Sulla carta è forse la squadra da battere, Montipò avrà davanti una difesa che in pochi possono permettersi con Volta, Maggio, Antei, Caldirola e Letizia; stesso discorso vale per il centrocampo, Viola, Schiattarella ma soprattutto il colpaccio Kragl rendono il reparto mediano tra i più importanti della serie cadetta; sull'attacco non c'è molto da dire, Coda, Sau e Insigne potrebbero giocare in ciabatte; l'incognita vera è rappresentata da Pippo Inzaghi, allenatore che ha già dimostrato evidenti lacune in più occasioni.
Chievo : Il Chievo è sempre il Chievo, pochi acquisti, età media avanzata ma giocatori che possono ancora dire la loro soprattutto in B come Giaccherini, altra squadra rognosa.
Cittadella : Il Cittadella è ormai una realtà consolidata in B, una specie di Chievo ma al contrario, pochi acquisti, poco movimento ma squadra che arriva sempre nelle zone nobili della classifica giocando anche bene e con grinta, da tenere d'occhio.
Cosenza : Dopo la salvezza della scorsa stagione il Cosenza si presenta con ottimi innesti quali Schiavi, Kanouté e Carretta provando a migliorare la scorsa classifica, perde però due pezzi da 90 come Palmiero e Tutino, situazione grigia.
Cremonese : Soldi, soldi soldi (cit.), alla Cremonese non manca quasi nulla, forse qualcosina a centrocampo ma l'acquisto di bomber Ciofani è un colpo da biliardo, anche qui però l'allenatore è quello che potrebbe far pendere la bilancia in un modo o nell'altro, Rastelli infatti arriva da un periodo non facilissimo in termini calcistici.
Crotone : Salvezza complicatissima nella scorsa stagione, il Crotone vuole riscattarsi e ci prova con due ottimi acquisti come Vido e -udite udite- il redivivo Maxi Lopez, che in B potrebbe ancora dare molto, occhio.
Empoli : Dopo il Benevento c'è sicuramente l'Empoli che non bada a spese e si rinforza con Romagnoli, Dezi e bomber Mancuso, giocatori che in B fanno la differenza, Empoli che però ha un tappo gigantesco di nome Cristian Bucchi in panchina.
Virtus Entella : Dopo la soap della scorsa stagione sul ripescaggio l'Entella torna in B con l'intento di salvarsi, squadra nella media ma che ha nell'attacco quel quid in più con Mancosu e la Zanzara De Luca.
Frosinone : Poco da dire, il Frosinone è un'altra corazzata ma come l'Empoli ha il suo tappo enorme, Alessandro Nesta.
Juve Stabia : Le Vespe tornano in B dominando, l'obiettivo è la salvezza ma forse c'è spazio per sognare un po', infatti Troest, Addae, Di Gennaro e Torromino sono elementi che in un campionato simile possono rivelarsi fondamentali.
Livorno : Sulla carta la salvezza del Livorno dovrebbe essere cosa assai complicata anche a causa della dipartita di Alino Diamanti, l'arrivo di Plizzari e Morganella danno però fiducia.
Perugia : Il Perugia parte sempre con grandi ideali salvo poi naufragare, gli arrivi di Capone e Iemmello non possono oscurare la perdita di Verre, autentico gioiello della scorsa stagione; occhio a Oddo in panchina, potrebbe rivivere la stagione d'oro a Pescara o fallire come nelle ultime esperienze.
Pescara : Sognare è lecito, ma neanche troppo. Il Pescara si presenta con due perdite colossali come Brugman e Mancuso ma con arrivi importanti, Palmiero e Galano su tutti; reparto arretrato decisamente vecchiotto; prima esperienza per Zauri come allenatore che tanto bene ha fatto in Primavera, la sensazione però è che manchi qualcosa per sognare davvero.
Pisa : Ritorno in B che potrebbe durare davvero poco per il Pisa che però ha qualcosa che nessuno ha: bomber Moscardelli.
Pordenone : Prima storica partecipazione per il Pordenone in B, qualche buon innesto ma comunque vada sarà un successo.
Salernitana : C'è Ventura, c'è Cerci, c'è Calaiò, c'è Rosina, c'è una partita di vecchie glorie insomma, purtroppo però nonostante l'indubbia simpatia che questa squadra e i suoi giocatori suscitino c'è da fare attenzione, possono dire la loro.
Spezia : Come il Perugia anche lo Spezia è una squadra che ci crede sempre molto ma poi frana, negli ultimi tempi però le spese pazze sono diminuite, forse ci si può accontentare di una B tranquilla.
Trapani : Altro ritorno in B, qualcosa si muove e qualcosa no, faranno fatica ma Felice Evacuo può sbloccare tutto, in ogni senso.
Venezia : Prima l'inferno, poi il purgatorio, poi ancora inferno e infine il paradiso, ma Dante chi?! Il Venezia torna in B fondamentalmente senza essere mai andato via, c'è Di Mariano ma manca Domizzi, anche qui la situazione sembra grigia.
Il fu JeffNero0936
Fedele alla VERA FMIta
Fiero membro della Newby "Rustell" Team
E' vero che la Serie B è un campionato tremendamente difficile, ma se il Benevento non vince con almeno una decina di punti di vantaggio è un fallimento.![]()
Cvd, Pisa - Benevento 0-0 con i toscani che sbagliano un rigore al 96'![]()
Il fu JeffNero0936
Fedele alla VERA FMIta
Fiero membro della Newby "Rustell" Team
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)