Poteva andare meglio alla Juve, MA....e riscrivo MA, una squadra che ad ogni inizio di stagione fa capire che la Champions è un vero obiettivo, deve tranquillamente pensare di passare il turno in scioltezza. Poi per carità, possono capitare le serate storte (giusto all'andata con l'Atletico) ma deve essere comunque in grado di raddrizzarle, come poi si è dimostrato.
Francamente ne ho le palle piene di sentire, ad esempio, "era meglio un'altra squadra, era meglio non giocare in Russia, ecc ecc" (non mi riferisco a nessuno del forum).
Discorso diverso per Napoli e Inter,che a meno di sviste, non mi pare abbiamo fatto della Champions un loro vero obiettivo.
Sul campionato invece il Napoli si è esposto, l'Inter con il paraculo di Conte ha optato alle mani in avantissima (ora nel linguaggio moderno è diventato il GAP), di conseguenza non si potrà mai sentire un Ancellotti di turno che se la prenderà con il calendario, con il Vesuvio, con il cambio orario (sono tutte battute), quando ti esponi e dici apertamente che la tua squadra può lottare per lo scudetto, non puoi avere nessun alibi. Punto. Poi a Maggio si vedrà chi avrà avuto ragione, quindi per riagganciarmi alla Champions, ci sono pochi cazzi, quando ti esponi devi semplicemente cercare di vincere contro chiunque, oppure si finirà nel solito calderone di insulti e/o battute di ogni genere
![]()