nn sono d'accordo a parte il pressapochismo!
1) Binotto ha spiegato che il piano era di far usare la scia di Lec e Ham per permettere a Vettel di fare 1 e 2 alla prima curva e da li avere due rosse davanti ti permetteva di controllare la gara e possibile undercut (meno prestazionale che in altre piste)
2) che Vettel sia andato così bene da passare primo non era nei piani e giustamente in un circuito del genere stare dietro a uno o due secondi (soprattutto nel tratto di curvoni in serie) è un danno per le gomme e si è visto infatti (ergo Lec ha tutto il diritto di dire, ok aver cercato di fare 1 e 2 ma io ho fatto la pole e io mi meriterei di fare il passo gara con aria pulita davanti)
3) Vettel è stato furbo, sapeva che anche dicendo ok ma si deve avvicinare di fatto stava precludendo la possibilità a Lec di passarlo per la conformazione della pista devi essere mooolto più veloce di chi ti sta davanti (infatti le mercedes nel restart sono rimaste agevolmente davanti a parità di gomma anche se nella prima parte stavano pagando tra i 3 e i 7 secondi rispetto al leader che stava spingendo relativamente
4) la sfiga ha voluto che Vet abbia avuto quel problema altrimenti si faceva facile 1 e 2, penso però che al muretto ci abbiano messo del loro quando non hanno chiamato subito Lec al primo giro di SC (forse almeno si sarebbe messo davanti a Bottas, forse avrebbe provato un po' di più per stare attaccato a Hamilton chi lo sa)