Originariamente Scritto da
fantaluca
Tesla
allora... è ovvio che il box auto è quasi imprescindibile, ma non per forza
io ho Tesla model 3 da poco meno di 2 mesi e non ho ancora installato la wallbox in box (vengono domenica a fare il sopralluogo), ma ho un supermercato qui vicino (marchio tigros) che ha delle colonnine GRATIS (anche LIDL ce l'ha ma è un marchio che mi piace molto meno)... non è superfast, ma nemmeno lenta come ricarica quindi la porto li, faccio un giro o torno a casa poi quando vado a riprenerla accio un po di spesa e me ne torno a casa. Ho appena fatto 2000Km con zero euro
a tutto ciò si aggiunge che attualmente i più vicini supercharger tesla (quelli che in 20 minuti hai fatto... guardati un po di netflix in macchina) sono a 40Km a sud (melegnano) e 40 a nord (melide svizzera) ma che per fine anno scorso (traslato a metà di quest'anno) dovrebbe aprire propio da queste parti nel progetto di rendere la rete maggiormente capillare... supercharger significa caricare in fretta e a 0.30 al Kw contro 0.21 che attualmente pagherei a casa (con 1Kw fai dai 5 ai 7 km a seconda di quanto spingi il pedale)... quindi non una spesa eccessiva se hai fretta
efettivamente però se non avessi avuto il box non mi sarebbe nemmeno mai saltato in testa