Vedremo se un caso o l’inizio di un trend...
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Pensa che ieri ho acquistato due biglietti di rientro da Bangkok, voli AZ, acquistabili anche da sito della compagnia con tanto di scritta "solo 4 posti disponibili ". Oggi ho scoperto che il volo non esiste, sono fuori di 1800 euroCrepi...me ne mancano solo sei, poi li ho rimpatriati tutti e faccio festa
![]()
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
In tempi normali ti direi sicuramente sì, adesso con le compagnie aeree che fanno di tutto per non rimborsare, non ne sono così sicuro. Domani mi attacco al telefono e cerco di capirci qualcosa.
Comunque non è un problema solo di alitalia, anche iberia mi ha fatto lo stesso scherzo, solo che li si parlava di 300 euro.
FMITA.it
Gruppo Steam
La pandemia non la copre nessuno. In questo caso si parla di rimpatrio pertanto si fa riferimento ad una assicurazione che copra spese di interruzione viaggio e rientro al paese di origine. Decretata la pandemia le assicurazioni sono state escluse dalla partita. Ora stanno uscendo prodottini per coprire la penali da annullamento fino al giorno prima della partenza ma è una questione diversa. Fino a che erano pochi casi potevi chiedere il rimborso per il biglietto annullato o la riprotezione su altro volo. Ad oggi le problematiche sono la mancanza di voli e l'impossibilità delle compagnie aeree di rimborsare tutti.
A livello agenzia abbiamo delle rc che coprono errori di emissione o altre puttanate ma quello che sta capitando, oltre a non essere coperto non credo che sia mai stato preso in considerazione.
io avevo prenotato il viaggio di nozze...sto un pochino peggio
Che sfiga ragazzi
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)