40 erano ieri, oggi sono stati il doppio
Scusate eh..ma oggi si parlava di circa 40 morti (che sappiamo essere tutti con virus e non per, questo è ormai assodato)..ma magari morissero solo 40 persone al giorno su 60mil di abitanti
Cioè gente con malattie e infezioni varie in fin di vita è facile che muoia con febbre (o covid, che è sempre un'influenza).. secondo me chi dovrebbe incazzarsi a bestia sono quelli che hanno trattamenti o operazioni da fare e gliele rimandano perché l'ospedale X o nel posto Y hanno chiuso i reparti per la presenza di positivi..quelli sono i morti per covid (di altri) che dovrebbero contare
La maggior parte dei positivi che sta uscendo sono tutti asintomatici che senza tampone non avrebbero mai scoperto di esserlo (se si fa un tampone per il virus dell'influenza stagionale ogni anno i numeri saranno simili)
Non sono un virologo, ma con i numeri ci lavoro..e li stanno buttando alla rinfusa e ognuno ci legge quello che gli pare.. scrivere +100 positivi vuol dire tutto e niente
Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk
40 erano ieri, oggi sono stati il doppio
Si ma quanti hanno solo il virus? E dai su, i numeri vanno letti con criterio
Un numero oggettivo è circa 150mila tamponi al giorno x 70€ l'uno di media
Hanno trovato un positivo asintomatico di 10 anni che fa calcio.. hanno fatto i tamponi tutta la squadra, i fratelli e i familiari..una famiglia di 4 persone spende 300€ e non è un grande periodo per fare certe spese..lo stato ha promesso "millemilioni" di miliardi, ma sui tamponi non interviene (da me vanno dai 60 ai 90€ e nei drive in ne fanno 100 al giorno quando non li mettono da parte per amici e parenti)
È tutto ridicolo..così come lo sono le misure..6 persone a casa?se ho un appartamento di 35m quadri o di 200 è lo stesso? chiudere il calcetto tra amici e lasciare attivo quello di terza categoria ha senso (si perché hanno già preso i soldi delle iscrizioni)? A lavoro si entra distanziati e in ordine, ma 1 ora di autobus uno sull'altro (niente capienza ridotta in accordo con la regione per i pendolari) ha senso?
Allora il pericolo o c'è o non c'è..e ci si regola di conseguenza..ieri (parlo sempre della mia zona e quindi per vissuto) ci sono stati più di 200 positivi su 40mila abitanti.. allarmismo, chiudiamo tutto..poi si scopre che il 91% è asintomatico, dei restanti 1 sta male a 89 anni, ma era ricoverato in ra con cure palliative e gli altri hanno la febbre
Fabatt a me va bene tutto, posso anche essere d'accordo...però se poi si intasano gli ospedali si ferma tutta la sanità, se si intasano le terapie intensive addio operazioni o addio a quelli che semplicemente fanno un incidente stradale.
Il vero pericolo è quello.
Sono d'accordo e sto dicendo la stessa cosa..qui da me all'ospedale hanno chiuso due reparti e sospeso le operazioni perché c'era una signora asintomatica e positiva e hanno messo in quarantena tutti i dipendenti di quei reparti
Poi c'è da dire che da marzo ad ora, in mezzo a tutti i proclami di soldi regalati a destra e sinistra, nessuno ha pensato di fare interventi sulla sanità..qui da me ci sono 6 posti in terapia intensiva in un ospedale che serve tutto il circondario (parliamo di 150/180mila persone circa)
Da marzo ad oggi, con una quarantena alle spalle che ha dato un'ulteriore mazzata alla nostra economia già da terzo mondo, cos'è cambiato? Gli ospedali sono messi come o peggio di prima, varie attività hanno chiuso o sono su quella strada, a livello politico continuano a litigare per prendere il voto in più senza fare nulla per migliorare la situazione..e andiamo avanti
infatti in questi 6 mesi il governo ha toppato, invece di promettere soldi a tutti, garantire la scuola, etc etc , doveva rinforzare la sanità ed il sistema per curare/gestire il covid.
Invece si sono persi mesi appresso ai banchi con le rotelle.............................
E' doveroso precisare che salvene & co. hanno fatto passare questa "idea" e tra i suoi accoliti ha sfondato una porta aperta, d'altronde sono soggetti privi di pollice opponibile
Vedi sopra
La campagna folle e demagogica per far passare il covid come se nulla fosse CHI l'ha fatta? Ok che l'italiano medio ha zero memoria e zero cognizione di causa ma è bene non prendersi in giro.
Non è certo colpa di chi ha governato se l'italiano medio si metteva e si mette la mascherina solo nel culo![]()
Ultima modifica di Dobermann81; 17-10-2020 alle 08:53
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
Penso che la vera mazzata arriverà questo inverno, soprattutto lato sociale ed economico.
Quando sbloccheranno i licenziamenti sarà da ridere...
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)