Non ti conviene aspettare Venerdì ormai? Immagino che l'ultimo aggiornamento che renderà il gioco definitivo dovrebbe migliorarlo parecchio
In Serie A con Empoli ci sono ogni tanto situazioni strane ma non ho riscontrato dinamiche strane che si ripetevano a catena...prima dell'ultima patch l'unica cosa che avevo riscontrato erano gli autogol, che avvenivano troppo spesso e in circostanze tutte uguali (cross dal fondo e deviazione in porta del difensore). In generale mi sembra che il ME, nei 2 aggiornamenti, abbia fatto grossi passi in avanti, con miglioramenti nel pressing, sui portieri e sui filtranti dietro la difesa. In Serie A l'unico problema (si fa per dire, si può sempre migliorare molto) che rimane sono i gol: a me sembrano un pò troppi. Non mi sono soffermato su statistiche, ma in 2 anni di gioco non c'è stata nessuna squadra con una grande difesa (la migliore aveva comunque quasi la media di quasi un gol a partita, con minimo 32-32 gol presi a campionato, e ovviamente le peggiori difese hanno dati da massacro) e in generale molte partite finiscono con almeno 3 gol. Così ad occhio direi che qualcosa deve essere ricalibrato.
A leggere in giro, credo il problema sia amplificato nelle serie minori. Mi pare che all'uscita della Beta avevano ammesso di avere un problema portieri...l'hanno risolto?
Il mio, non certo un mostro (Sepe, 3,5 stelle), para benino.
Ultima modifica di pilessio; 05-11-2014 alle 11:05
Cmq non ci sono state modifiche al ME nelle due patch, solo ottimizzazioni a livello grafico e bilanciamento delle reti e autoreti.
– Miglioramenti ai portieri
– Miglioramento nelle reti da punizioni dirette
– Corrette le goleade frequenti ed irrelistiche nei campionati minori
– Corretti i bug nel colore della pelle
– Corretti i retropassaggi di testa che portano ai goal
– Ridotta la quantità di autoreti
– Centinaia di variazioni all’IA della partita
– Animazioni ulteriormente affinate
E queste? La quantità di autoreti e il miglioramento portieri l'ho riscontrata direttamente, poi bisogna vedere cosa intendono con quelle 100 variazioni.
Comunque sulle reti (ad occhio, ripeto) c'è ancora da lavorare. Anche se osservando le ultime partite post-patch, forse mediamente sono calate, non sono sicuro vada ancora bene...ovviamente serve una statistica più lunga.
Da quanto leggo come ogni anno sempre i soliti odiosi errori di bilanciamento: Difese colabrodo, partite di pallamano e assenza di pressing
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Si Pile hai ragione, aspetto Venerdì, non ci pensavo.
Dopo la patch io ho iniziato una nuova partita e sono sommerso dagli infortuni e dalle espulsioni...
Godi Boemo, godi! E noi con te!
Il pressing non è così assente, faccio e subisco diverse azioni di transizione dopo palla recuperata. L'unica cosa è che, come SEMPRE, sulle fasce i giocatori dormono facendo crossare chiunque. Il mio esterno alto rientra parecchio, ma poi si fa passare l'avversario accanto senza neanche inseguirlo...il terzino, che già fa crossare tranquillamente il suo avversario di riferimento in 1vs1, figuriamoci come può gestire un 2vs1.
Ieri Juventus-Empoli (loro capolista), faccio un pò di catenaccio e mi difendo bene centralmente, però non riesco a coprire la fascia destra: Lichtsteiner, pur da solo contro (teoricamente) 2 esterni, arriva tranquillamente al cross dal fondo senza alcuna opposizione. Provo a impostargli marcatura stretta, provo a temporeggiare, provo a mettergli più pressione, provo a portarlo sul sinistro...niente. Alla fine perdo 2-1 per due cross di Licthsteiner che sembrava C.Ronaldo, avrà messo 200 palloni nel mezzo. Probabilmente era semplicemente più forte dei miei giocatori, però secondo me la resa nella partita dovrebbe essere diversa: a vedere nel 3D sono sempre più i demeriti del difensore rispetto ai meriti dell'attaccante in questa situazione. Probabilmente il gioco nei suoi calcoli intende il contrario.
Io ho sempre trovato difficoltosa la difesa sulle fasce in FM.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)