I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Anch'io preferirei le percentuali...
io trovo molto più realistica la misurazione attuale, non mi mancano per nulla le percentuali
FMITA.it
Gruppo Steam
Oggi il 3D scatta anche con la grafica su medio e senza pubblico...
FMITA.it
Gruppo Steam
Dopo un po di partite, anche con la versione aggiornata, faccio le prime riflessioni sul gioco.
Mediamente è ben fatto, sono migliorate le rappresentazioni grafiche della partite, con l'aggiunta di tante altre animazioni.
La partite tattica è fatta abbastanza bene, con giocatori che seguono abbastanza bene le direttive.
Dato per buono che questa versione del gioco è una spanna sopra FM 2020, e sicuramente fra le migliori versioni fin ad oggi pubblicate, arriviamo alle parti che secondo me debbono ancora essere migliorate.
1) La parte di gestione dei calci da fermo è ancora molto lontana dall'essere soddisfacente. In questa versione non è stata modificata, mantenendo inalterate le incongruenze già presenti. Gli errori maggiori, sono sulle ripartenze dai cross (soprattutto dai corner), a volte sono comiche. Se hai impostato, fra le altre cose, una marcatura a uomo per un terzino, e poi questo lo hai messo come ultimo difensore dietro in un angolo, questo appena la palla va agli avversari, che ripartono in contropiede, invece di difendere....corre a cercare il suo uomo da marcare. Mandando l'avversario da solo in contropiede.
2) Ancora molti dubbi su come i difensori si muovano, soprattutto sulle ripartenze in contropiede degli avversari. Mi capita spesso di vedere un trequartista\punta avversaria partire dalla loro trequarti in attacco, palla al piede, da solo, con tutta la mia difesa a 3 schierata....e vederlo andare tranquillamente in corsa fino dentro l'area di rigore (e spesso tirare e segnare) senza che nessuno dei tre si metta a pressarlo o cmq contrastarlo. Nemmeno quello sulla sua zona di competenza. Restano tutti belli in linea, a guardarlo andare via, per poi corrergli dietro disperati.
3) Ancora vedo giocatori avere tutto la spazio idoneo per fare passaggi o tiri in porta, fermarsi...e passare all'uomo ultra marcato, oppure evidentemente in fuori gioco. Vada per i campionati di bassissimo livello, ma in serie A no.
4) Ancora è presente un errore comico. Palla che corre per andare in fallo laterale\rimessa dal fondo, con ultimo tocco dell'avversario. Il nostro giocatore corre disperatamente a prendere il pallone, arrivandoci sempre un secondo prima di uscire e quindi toccando il pallone e dandolo all'avversario. Nemmeno nei campionati pulcini si vedono cose del genere.
5) Ancora non ho capito, in partita, alcune utilità di certe comunicazioni alle squadre. L'uso di "incita" è a me ignoto. Se lo uso, pensando di incitare la squadra, questa SEMPRE si incazza. Sia se vince e deve difendere, sia se perdi e devi recuperare, sia se pareggi e cerchi una vittoria alla tua portata. il "Chiedi concentrazione" è utilizzabile solo in amichevoli contro squadrette. In altri casi sempre tutti incazzati.
6) Cali abbastanza marcati, ma non è una novità, per i giocatori sopra i 34 anni. Anche signor giocatori risultano essere troppo in calo rispetto alla loro effettiva validità. Meno evidente di versioni precedenti.
7) Goal su punizioni dirette inesistenti. In 3 partite, con quasi 5 stagioni totali fatte, MAI visto un goal su punizone diretta
8) ci sono troppe perdite di tempo in campo in momenti in cui la squadra dovrebbe correre in attacco per recuperare risultati in bilico. Con tutte le impostazioni di urgenza messe.
9) Conferenze stampa sempre più pallose ed inutili.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)