Slavia Mozyr, Vyšejšaja Liha 2020
Campionato finito. Grazie alla guida di @BaroneRosso è finito in crescendo. Una volta capito come gestire meglio le transizioni, il nostro gioco è migliorato tantissimo e, pur continuando a segnare poco, abbiamo fatto delle belle prestazioni anche con le grandi (anche una vittoria col BATE già matematicamente campione). Oltretutto, una volta raggiunta la salvezza matematica non ci siamo per niente fermati ed all'ultima giornata, pur affrontando un Energetik-BGU in piena bagarre retrocessione, siamo riusciti a vincere in rimonta grazie ad un gol strepitoso della nostra stella Narh (rovesciata al volo da fuori area) ed a scavalcare due squadre per finire in ottava posizione.
Giocatore dell'anno per i tifosi il DS ucraino Pantya, giovane dell'anno il capocannoniere Melnikov, miglior acquisto il DD Dobai (2 gol e 4 assist in meno di metà stagione), gol dell'anno la bordata di Aleksievic al suo esordio col Rukh Brest.
Alla fine la grana contratti si è parzialmente risolta e siamo riusciti a far rinnovare Narh e il DC Timonyuk, ma non Pantya che ci lascerà sguarniti a Sx (ma c'è ancora tutto dicembre per riprovarci).
Intanto però sono già stati presi a P.0 il portiere russo Leonov (dal Minsk) per far crescere senza pressioni Cordova, il DC russo Murachev (dal Neman Grodno) per dare più dinamismo alla difesa, il M ucraino Vasyljev (dal Minsk) per migliorare sulle punizioni e l'esperta mezzala tedesca Helmke (dai finlandesi del KPV) per fare da chioccia a Konev. La prossima stagione ci sarà comunque una rivoluzione e uno svecchiamento, con l'arrivo in pianta stabile in prima squadra di 3-4 giovani del vivaio, a meno di sorprese sul mercato