Riprendiamo a giocare dopo oltre un mese di stop (reale) e nel frattempo abbiamo un nuovo ME i cui effetti ho già visto su alcune impostazioni tattiche. Affrontiamo alla prima partita il Suwon che non è certo la migliore delle partite possibili come spartiacque tra un ME e la sua versione aggiornata. Provo a cambiare qualcosa anche visto che il 4231 in altre circostante mi sta soffrendo parecchio contro i moduli a 3 come si presenta il Suwon.
Purtroppo va tutto storto, prima di bocciare il cambio di modulo ci vorrà qualche partita, anche perchè dati alla mano sembra che siam stati colti da quella classica partita storta nonostante meritassimo di più noi.



Nel match che precede il turno di CL incontriamo il Daegu che sta sorprendendo sino ad ora con una brillante seconda posizione in classifica, noi torniamo al collaudato 4231 che almeno in casa è sicuramente un garanzia. Dobbiamo fare a meno di Anh Jae-Hyun per due settimane, per il resto formazione confermata con i titolari. Nonostante una buona mole di gioco solo un gol a fine partita, che porta la firma di Deminguet che insacca con un bel tiro poco fuori area. Risultato che sarebbe potuto essere più rotondo, rischi difensivi molto limitati anche se il gol beffa sarebbe potuto essere dietro l'angolo. Ora testa agli australiani, c'è una qualificazione da conquistare.



Turnover praticamente completo per la quarta giornata del girone di CL, la classifica e la sicurezza che ripongo nella rosa me lo consentono e i ragazzi non mi deludono. 2-0 secco anche se la brutta notizia è l'infortunio del mediano Han Soo-Hyun. A fine partita però tutti a festeggiare il passaggio del turno conquistato con due giornate di anticipo.



Chiusa momentaneamente la parentesi continentale si torna a lottare per il campionato. Andiamo a far visita al Sangju squadra dell'esercito e dove confluiscono i giocatori che devono fare la leva obbligatoria (e ti vengono presi in prestito gratuito e senza manco contribuire allo stipendio, ma prova a lamentarti e vediamo se torni a casa dalla tua famiglia). La squadra neopromossa però sembra abbastanza inadeguata alla serie maggiore però non hanno obblighi di classifica quindi a loro sta bene così.
La partita non è mai in discussione, contrariamente a quanto pensavo, insomma, il modulo non ha perso di efficacia anche se qua e la ho modificato leggermente alcune cose, il Suwon rimane quindi un incidente di percorso che forse avrei potuto evitare se non avessi cambiato nulla.



Contro il Seoul un po' in crisi piccole modifiche di formazione provando a gestire la condizione approssimativa di alcuni che hanno giocato più di altri, chiediamo un sacrificio in mediana perchè li c'è l'unico lungodegente Soo-Hyun e Young-Min le sta giocando proprio tutte tutte. Proprio lui la sblocca a conclusione di un assedio che si nota bene anche dalle statistiche. Nel secondo tempo tenendo le sfuriate sotto controllo raddoppiamo con l'altro Young-Joon e in classifica teniamo 3 punti di vantaggio sulla coppia Ulsan e Suwon che sino ad ora è l'unica in 9 gare che ci ha battuto. In seconda posizione c'è il Pohang (a -2 da noi) ma con due gare in più del gruppo di testa.