Non c'è tempo per recriminare, il mese di Agosto si apre con un turno di coppa che può scompaginare i piani. Arriva il Pohang che cerchiamo di affrontare con la formazione migliore. Oh Jin-Sung si sta rivelando un vero e proprio titolare che per il momento non fa rimpiangere l'assenza che consideravo pesantissima di Araujo. Il passaggio del turno è ancora da decidersi nella gara di ritorno ma il 3-0 casalingo ci mette sulla giusta via e abbastanza fiduciosi per la gara di ritorno che ci potrà permettere di risparmiare energie preziose.



Purtroppo queste continue gare ravvicinate ci fanno perdere lucidità in campionato soprattutto quando siamo costretti ad applicare con decisione un turnover massiccio che è sempre un limite in FM. Il Jeonnam che abbiamo strapazzato 6-1 in coppa, ci sta per fare uno sgambetto pericolosissimo ma nel recupero un moto d'orgoglio per come è andata la gara ci permette di riacciuffare un pari ormai insperato passando dallo 0-2 immeritato al 2-2 in un finale thrilling.



Nel ritorno di coppa siamo di nuovo con i titolari ma il 3-0 forse ci fa staccare mentalmente e quasi quasi rischiamo di subire un'imbarcata quando all'88° subiamo clamorosamente il secondo gol degli avversari ma un solo minuto dopo rimettiamo le giuste distanze chiudendo la pratica con il gol del 2-1. Siamo in finale per la seconda volta consecutiva (anche se la squadra in realtà ci è arrivata 3 volte di seguito, la prima volta anche nella stagione prima che io arrivassi alla guida). Affronteremo la sorpresa Daejeon che batte il Suwon sicuramente più favorito.



Conquistata la finale ci sono un paio di partite prima del momento topico della stagione, torna di nuovo con prepotenza la Champions League ma dopo aver perso diversi punti in classifica non si può più commettere ulteriori passi falsi in campionato. Contro il Daejeon antipasto di quello che sarà la finale di Coppa la squadra torna ad esprimere un buon calcio lasciando poco agli avversari ma concretizzando solo sul finire dei due tempi. Nella seconda gara che precede poi lo scontro di Champions contro i cinesi siamo decisamente più concreti ma il Seongnam è di livello inferiore al Daejeon che a questo punto non a caso ha raggiunto la finale. Da segnalare che in queste due ultime partite sale sugli scudi la seconda operazione di mercato in entrata, tra le altre cose abbastanza economica. Lee Jae-Hyuk con 3 gol in 2 partite diventa il beniamino della tifoseria.