Il ritorno in coppa contro i tunisini non è una formalità ma il fatto di aver già vinto l'andata in trasferta mi tranquillizza un po' in vista degli impegni consecutivi prima della pausa per le nazionali. In questa fase è necessario fare un po' di turnover tra le altre cose ma speriamo di poter gestire al meglio le energie di tutti e di proseguire nel buon momento.
Come previsto la gara in coppa non rappresenta un grosso ostacolo e gestiamo il vantaggio in maniera tranquilla; ottima prestazione difensiva, un gol per tempo e pericoli degli avversari ridotti al minimo, il nostro buon momento sotto porta si conferma anche in questa occasione. Sicuramente davanti tra Nhlapo e Tshabalala possiamo contare su un reparto offensivo di tutto rispetto.
In campionato le riserve disputano una gara eccezionale e portano a casa 3 punti di sostanza, nonostante ci siano alcune gare da recuperare siamo potenzialmente dietro agli Orlando Pirates che però sono a punteggio pieno sino ad ora.
Nel frattempo parte la coppa Telkom Knockout e al primo turno incontriamo una squadra che regoliamo senza preoccupazioni con le riserve, dopo ci sarà la pausa per le nazionali e il successivo turno di coppa, gli impegni ravvicinati ci costringono a continuare con un turnover massiccio anche perchè come tornerò dalla pausa nazionali ci saranno ancora più partite (5 in 10 giorni, 9 in 23 giorni). Purtroppo qualche infortunato arriva sempre nel momento più complicato da gestire ma faremo il possibile (qualcuno rimarrà a riposo qualche giorno per poter giocare a pochi giorni di distanza visto che non c'è sempre un sostituto disponibile).
Nel frattempo la gara con la Corea ci vede impegnati in Polonia (oltre il 50° posto ma in ogni caso sempre una nazionale europea). Vinciamo in maniera brillante per il gioco espresso ma non molto bene la scarsa finalizzazione anche se la rosa che dovrebbe partecipare l'anno prossimo alla competizione che sto puntando cioè la coppa d'asia è praticamente pronta nei 18-20 elementi, al netto degli infortuni ovviamente.
Rientrati dalla pausa un turno apparentemente non così sfortunato e alla nostra portata, ma la partita si rivela un incubo. Veniamo eliminati al 121° per un calcio di rigore concesso dopo aver attaccato praticamente in maniera costante ma senza riuscire a concretizzare (una cosa che ha accomunato le ultime gare e che segna un periodo positivo ma non eccezionale).
La delusione per il risultato è enorme, quando non sai cosa fare perchè le hai provate tutte e poi perdi la partita in quel modo, due infortuni, una gara pesante fisicamente proprio all'inizio di un tour de force senza respiro... va tutto male insomma e in più siamo fuori dalla seconda coppa dopo la finale persa.
![]()