Ora arriviamo al calcio giocato. Ho voluto un ritiro precampionato di due settimane (e forse era meglio tre/quattro) in Trentino-Alto Adige. Le amichevoli contro Modena, Rimini , Cesena, Atalanta, Verona e Brescia (quest'ultima era obbligatoria per l'ingaggio di Tonali e non ho potuto decidere quando, ma han fatto tutto loro). Non molto convincenti le amichevoli, dove vinciamo ma tranne il Modena non sfondiamo come mi aspettavo. Anzi, col Verona pareggiamo a reti bianche. Dopo due giorni dell'amichevole col Brescia (dove metto a giocare le riserve) abbiamo la finale di Supercoppa UEFA contro il Chelsea.
Passiamo in vantaggio noi ma ci raggiungono subito. Da lì non succede più molto, ognuno ha le sue occasioni ma tutte sprecate fino all'ottantesimo quando Zaniolo segna il 2-1. Mi preparo già a pregustare il terzo titolo, quando al 93esimo Hazard pareggia. 2-2 e supplementari. 2-3 per loro appena usciti dagli spogliatoi e partita chiusa. Perso.
Due giorni dopo (quindi praticamente sempre in viaggio) affrontiamo la Juventus a Torino per la prima di campionato
Loro sono più in forma e si vede. E sono anche più forti. E ci asfaltano 4-2.
Ma saranno gli allenamenti di bizio che portano sfiga?
Ah, dimenticavo, la seconda giornata è col Milan e poi derby con la Lazio![]()
![]()
Ultima modifica di enigmainsoluto; 23-05-2021 alle 14:22
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
Sì ma il problema è stato Brescia/Chelsea/Juve nel giro di 5 giorni (dal 12 agosto al 17)
Avevo terminato il ritiro precampionato l'11 agosto![]()
Cmq ora sono alla caccia di giovanetti di probabile talento e sto facendo acquisti minori per il futuro
hai venduto molto bene e comprato tutti ottimi giocatori. Isak e Almada se li fai crescere bene e giocare con continuità diventano super! Markovic non lo ricordo ma il Partizan e in generale la Serbia sforna sempre ottimi giocatori.Sule ha colpo di testa? perchè in Germania escono sempre difensori forti ma scarsi in colpo di testa ed è francamente inspiegabile
non voglio responsabilitàio le amichevoli le faccio con la procaccolese, servono solo a prendere ritmo partita e fiducia (se inizi a vincere 2-1 o fare 0-0 ect il morale non sale abbastanza e non sei pronto per le sfide che contano nel mood migliore
). La supercoppa europea cmq intasa sempre gli impegni soprattutto in Italia (in Germania è molto più gestibile)
Terminata ieri notte la challenge! 7 Bundes contro 6; 2 Champions contro 1; 6 Coppe di Germania contro 3; più accessorie: 2 Mondiali per Club, 2 Supercoppe europee, 7 supercoppe di Germania a zero tutte. Il St Pauli è definitivamente il primo club di Amburgo su tutto. L'ultima stagione (la quattordicesima) ci vede concentrarci da subito sul campionato che è la priorità, avrei una squadra da CL e probabilmente senza la necessità di vincere solo il campionato avrei gestito la rosa in maniera diversa per puntare ad un'altra vittoria europea, però è andata così.
Primo e secondo nella classifica marcatori due miei giocatori, 28 gare senza subire reti per il portiere (che colleziona anche in stagione 14 reti da calcio di rigore con 2 soli errori); striscia di imbattibilità in campionato che arriva a 67-68 gare non ricordo di preciso (record per la Bundes), di fatto ci batte solo il Bayern nella stagione precedente ad inizio anno, da quel momento circa 60 vittorie e 6-8 pareggi. Record di punti per la Bundes (94) e stagione intera chiusa da imbattuti. Adesso è il momento di abbandonare definitivamente fm19 e concentrarsi solo sulle sfide di fm21 (ho in progetto due-tre challenge oltre al Journeyman di cui una è totalmente inventata da me. Arrivare a vincere con tre squadre diverse una stella (cioè raggiungere i 10/20/30 titoli ect). L'idea è di partire con tre livelli diversi: una squadra che ha vinto da 0 a 3 scudetti al dayone; una che ha vinto massimo da 4 a 9 scudetti al momento della scelta; una che ha vinto più di 10 scudetti per portarla allo step successivo di 20 al momento della scelta).
Candidate per iniziare il save: lazio, roma, napoli, fiorentina, più staccate le idee cagliari, verona e sampdoria (anche se almeno due o tre di queste squadre faticherei ad allenarle)
Cosa comporta il portiere che fa tanti gol? Hai notato differenza?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)