Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 236

Discussione: [FM21] - The Journeyman Challenge

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,595
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    La stagione è al via, la rosa non è ancora completata (o meglio siamo coperti in tutti i reparti ma siamo sempre vigili sul mercato) ma dopo alcune amichevoli per ottenere forma e amalgama di squadra (per la verità poche rispetto a quelle che vorrei fare, ma tra gare di CL, la supercoppa, la coppa MTN8 il calendario delle gare ufficiali inizia presto e in maniera da subito molto compressa. Si parte con il turno preliminare di Champions, veniamo sorteggiati contro una rappresentativa della Tanzania che affronteremo con in mezzo la gara di supercoppa europea contro i Pyramids, ma avremo anche il quarto di finale di MTN8 e se passiamo le semifinali della stessa coppa, il tutto nell'arco di 21 giorni a completare questo tour de force il mercato che si chiuderà alla fine di questo miniciclo di partite consecutive.

    I primi avversari nel mio esordio personale in questa competizione africana (che ricordiamolo, è l'unico obiettivo che lega la mia obbligatoria permanenza in Africa perchè va smarcato per cambiare continente) sono una squadra che non può molto rispetto a noi. Il risultato è abbastanza impietoso, con doppietta di Silangwe e del nostro portiere goleador che segna entrambi i gol su rigore. Primo campanello d'allarme per Margeman che sino all'anno scorso abbiamo impiegato solo a destra e che da quest'anno sarà nelle rotazioni come centrale di difesa, la sua gara è sottotono e l'avversario non era manco dei più pericolosi.



    Passano pochi giorni e lo Stellenbosch è l'avversario del quarto di finale di MTN8 che si disputa in gara secca. Tra infortunati e squalificati abbiamo un problema in difesa per cui Paulse e Modise sono costretti agli straordinari e anzi in questa gara devo far esordire come DC un sedicenne. Per il resto la rosa è completa e disponibile quindi si può alternare bene. il 3-1 ci fa volare in semifinale, con Tshabalala sugli scudi.



    Altri 3 giorni ed è il momento che aspettavamo, la supercoppa si assegna in gara unica (in casa della vincente della Champions, unica differenza rispetto alla pari competizione a livello europeo). Incredibile ma vero, tra under impegnati in gare dell'under di riferimento e ben 8 indisponibili perchè convocati in nazionale B per 8 giorni ( ) ho la rosa ridotta all'osso. Solo il terzo portiere disponibile, 6 difensori contati di cui uno esordiente, 6 centrocampisti di cui uno esordiente, 3 ali, due trequartisti. Mi mancano praticamente tutti nel reparto offensivo a parte Twala e Dludlu che dei due è l'unico che può giocare di punta e mi devo affidare ad un diciottenne a destra e un diciasettenne a sinistra appena arrivato. Con questo preambolo temo una disfatta e invece con mia enorme sorpresa noto che siamo padroni del campo e riusciamo a rintuzzare le poche azioni offensive degli egiziani. Verso metà del primo tempo Twala si inventa un gol facendosi trovare pronto su un passaggio in verticale di Modise nello spazio tra DD e DC avversario e prima che possa intervenire secca il portiere sul primo palo con un tocco brillante. Siamo in vantaggio meritatamente nonostante tutto. Nel resto del primo tempo non succede praticamente nulla e andiamo al riposo con questo preziosissimo vantaggio. Nella ripresa inizia a farsi sentire la fatica accumulata nelle gare precedenti ma evidentemente nemmeno i nostri avversari sono al 100% per cui si limitano a qualche folata sporadica con noi che manteniamo il possesso e abbiamo le occasioni per raddoppiare. Purtroppo però in panchina non c'è molto da pescare ne in termini di qualità che possa dare un passo diverso al match ne dal punto di vista delle soluzioni alternative ma sono cambi utili solo per far rifiatare i più stanchi. Siamo in controllo ma sino all'ultimo rischiamo di essere raggiunti in quello che diventerebbe uno spettro cioè arrivare ai supplementari. Ultimo brivido al minuto 93 in pieno recupero ma il colpo di testa esce fuori e possiamo festeggiare il primo titolo di questa stagione, sperando che non sia l'ultimo.



    Archiviata con una breve festicciola la vittoria sui detentori della Champions, ci prepariamo ad affrontare il ritorno di Champions ancora con alcuni indisponibili per le nazionali, ma almeno qualcuno riesce a tornare in tempo per poter essere convocato. La gara però come già all'andata non ha molto da dire e infatti in scioltezza segniamo 5 reti senza subire nemmeno un tiro in tutta la partita. Pratica archiviata e turno successivo nel quale veniamo sorteggiati con una squadra del Burkina Faso, presumibilmente anche questo turno abbastanza easy.



    Successivamente con il doppio scontro sono i Black Leopards gli avversari per l'acceso alla finale di MTN8, Black Leopards che tra l'altro un giorno prima di incontrarci chiudono per l'acquisto di Sait (300mila + 75 mila con clausole) che è uno degli esodati del nostro centrocampo che da quando è arrivato l'inglese dal City è strapieno numericamente.
    Visto che ci giochiamo un doppio scontro nel breve volgere di 3 giorni però, decido di rimandare il trasferimento a dopo i due match per non dare un vantaggio ai miei avversari, quindi di fatto la cessione si chiude al 31 agosto dopo aver già disputato le due gare.

    Prima del match di andata riusciamo a confermare il secondo botto di mercato e renderlo abile per la gara d'andata. Gli Orlando Pirates offrono per questo ragazzo una cifra ragionevole, ragazzo che noto essere interessante anche per noi (inizialmente pensavo fosse adatto come ala destra dove ho già due giocatori e invece poi noto che farebbe anche meglio a sinistra da ala invertita dove ho si i due giocatori dell'anno scorso che vengono entrambi da un anno buono (Miller e soprattutto Mate) oltre che l'arrivo a parametro zero che ha già ben esordito; ma lui è sicuramente più pronto e più forte, per cui decido di inserirmi sia per una questione tecnica sia per togliere un acquisto alla concorrenza e al contempo trovo il modo di girare in prestito i protagonisti della scorsa stagione e nel giro di un paio di giorni vanno entrambi al Amatuks.



    Arriva quindi Filipe Paulo che a dispetto del nome è sudafricano doc e si appropria della fascia sinistra. L'andata della semifinale la giochiamo in casa. Nonostante un'ottima prestazione vinciamo solo 4-3 subendo tre gol in modo un po' casuale e sfortunato (compreso un rigore dubbio assegnato che mi lascia più che perplesso). Siamo più forti di loro e lo abbiamo dimostrato solo in parte ma non nutro particolari preoccupazioni se non per il fatto che aver subito 3 gol in casa rischiamo di rimanere fregati per l'eventuale ritorno in caso di sconfitta di misura. Il nuovo arrivato tra l'altro si dimostra subito a suo agio nella nuova squadra, andando in rete di testa.



    Nella gara di ritorno, è necessario turnare il più possibile, importante in questo senso la firma in prestito di Cesar (prestito oneroso da circa 600-900mila a seconda di quanto verrà impiegato) che da subito respiro a Modise che per età e qualità non può essere l'unico a sinistra e complice l'infortunio occorso a Bronkhorst che lo sta tenendo fuori da oltre un mese decido che per quanto non ideale, una terza soluzione è necessaria se una ha 33 anni (per quanto sia il capitano).



    Partita di ritorno che ci vede in una situazione simile all'andata, giochiamo meglio dei nostri avversari ma siamo un po' spenti sotto porta e loro sono parecchio sornioni, la gara si delinea come noiosa e in grado di accendersi solo per una giocata del singolo. Ancora un volta rigore dubbio (dinamica praticamente identica della gara di andata) e i Black Leopards passano quindi in vantaggio quando manca meno di metà del secondo tempo. Siamo incredibilmente in svantaggio e fuori dalla finale della coppa con delle statistiche incredibili (solo 6 tiri in porta subiti in due partite ma 4 gol subiti e ben due rigori). La squadra arriva a quest'ultima partita del tour de force che è stanca anche mentalmente ma provo a dare una scossa in ogni caso e passo con le due punte per cercare di recuperare lo svantaggio ma sino a pochi minuti dalla fine il portiere avversario le prende tutte e quando non spetta a lui sono i centrali di difesa che ci bloccano con interventi alla disperata in area di rigore (a me però danno due rigori per interventi sulla palla piena... vabbè). Al 90° però Nhlapo non ci sta e insacca finalmente cogliendo di sorpresa gli avversari. Passaggio del turno sofferto e meritato, ora ci attenderà tra un paio di settimane la finale contro gli Orlando Pirates ovviamente, esattamente come 12 mesi fa.

    Ultima modifica di bizio77; 09-06-2021 alle 17:10

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •