
Originariamente Scritto da
Garlic
Giocando così è dura sicuramente vincere.
Negli 11 titolari siamo certamente una spanna sopra gli altri, ma poi in panchina c'è il vuoto siderale in difesa e a centrocampo ; non so se si potesse fare di più con la situazione economica che abbiamo, però una pretendente per lo scudetto deve avere qualcosa in più di Kolarov,Ranocchia e D'ambrosio, se giochi su 3 fronti. Un Kalulu, ad esempio, sebbene non sembri un fenomeno, è duttile e giovane, e nelle rotazioni è molto utile.
Il peggio è a centrocampo, dove hai creato un triangolo molto forte, ma dipendi da un Brozovic che ,in quel sistema, ha un rendimento colossale, e quando non c'è devi avere un gioco alternativo, perché un giocatore alternativo non esiste attualmente a disposizione : qui deve essere Inzaghi ha fare upgrade e uscire dalla sua zona di comfort.
In avanti non siamo messi male, però i gol latitano...magari far partire Correa o Caicedo titolari, giusto per dare la sveglia agli altri, non sarebbe male.
Teoricamente Dzeko e Lautaro, col loro modo di muoversi, dovrebbero essere devastanti, invece quasi non dialogano perché va sempre tutto sugli esterni, e anche li, forse Inzaghi, potrebbe metterci mano.
Anche un 3421 o un 343 potrebbero dare una svolta all'attacco asettico.
Sorvolo su Handanovic, che andava cambiato già da un paio d'anni, e ci è indubbiamente costato punti anche quest'anno.
Per me Inzaghi,come prima esperienza, non sta andando male, ma deve assolutamente salire di livello in futuro.
Poi per il resto, pensare che questa Inter dovesse schiacciare tutto è un po' una paraculata, visto che poco più di sei mesi fa ci davano tutti allo sbando senza Conte, Lukaku e Hakimi.
Per l'anno prossimo spero in una rosa più dinamica e duttile e che Onana sia affidabile.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk