hai provato a mettere il mediano a supporto?
magari riesce a tamponare un po´ di più la situazione per i cross dalla 3/4
A me viene da piangere. Gioco ad fm dal 1992. Ho ben presente tutto o quasi ma non riesco a creare quello che ho in mente (e cioè cmq parto dai miei giocatori. Difensori lenti? Linee basse. Considera che sono forti di testa ma lenti. I centrocampisti hanno buona resistenza ed impegno e sono Atletici ed un po' tecnici ma scarsi nella marcatura e contrasto (sulle fasce soprattutto). Generalmente la squadra è lenta ed ha una bassissima finalizzazione. Soffrono la pressione mentale.
Le uniche is date sono agli esterni di rischiare la giocata ed al coc di andare in attacco e rischiare.
A destra l'idea era quella di far tagliare l'ala al centro e liberare lo spazio per il fluidificante. A sinistra il cs a sostegno che taglia dentro e crea spazio per il fluidificante collegando il cc con mediana e reparto offensivo.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di shameless; 19-09-2022 alle 12:50
hai provato a mettere il mediano a supporto?
magari riesce a tamponare un po´ di più la situazione per i cross dalla 3/4
La barra della familiarità che a Marzo é solo a metà non si può vedere
Chi aiuta il povero mediano?
c'è qualcuno che disturba i crossatori?
che ampiezza di difesa hai e perchè?
Poi , lascia perdere le descrizioni di squadra, che fanno una media di tutti: chi è lento? Chi è veloce?
Se le punte son lente, non ha senso farle scattare dalla 3\4, meglio fargli tenere palla e far salire la squadra nel suo insieme; se i terzini son lenti idem, puure li setti a supposto e fai viaggiare gli esterni alti...
Ma la cosa più importante è la fucking barra della familiarità tattica: se non è piena non capisci se è colpa della tua tattica o "colpa" loro che non l'hanno ancora imparata.
Se poi vuoi toglierti dubbi, fai un backup del save, e rigioca in loop la stessa partita contro la stessa squadra come test, per vedere quali accorgimenti funzionano e quali no.
Ultima modifica di Garlic; 19-09-2022 alle 20:11
Potrei pensare di aumentare il pressing dei centrocampisti laterali, però rimarrei scoperto ai lati.. Aumento il pressing ai terzini anche? Beh I difensori sono lenti.. I due centrali e sono quelli che determinano la linea difensiva XD. Uno però ha 19 di massima elevazione XD. La seconda punta è lenta in attacco perché se la metto a supporto con mentalità difensiva e blocco basso scende troppo a mio modo di vedere. L'altra è rapida. I due cc laterali sono veloci. Potrei pensare di tenere un c laterale e l'ala invertita metterla come mezz'ala in attacco?
Il c laterale a sx è messo a tagliare dentro per liberare spazio per il terzino che sale. La mentalità cmq definisce anche come si muovono mi pare di vedere. No?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
La mentalità influisce su ritmo,ampiezza e sulle mentalità dei singoli...
Per curiosità, quando dici che son lenti, di che valori parliamo?
Poi, se avevi trovato equilibrio col flat, perché toccare qualcosa che funzionava?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
11, 12 un serie a. No no non avevo trovato equilibrio. Si la mentalità dice come si comporta la squadra. Cmq sto avendo la malsana idea di usare i due fluidificanti come esterni invertiti a difendere con due mezz'ali a centrocampo a sostegno o attacco con un regista basso a sostegno una punta er un trequartista.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
son curioso di vederla in campotienimi aggiornato
Ultima modifica di Garlic; 20-09-2022 alle 11:27
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)