Citazione Originariamente Scritto da Teo77 Visualizza Messaggio
Io ho invece notato una cosa fastidiosissima. Ora non so se dipende dalla scarsezza dei giocatori dello Schalke o meno, ma spesso, soprattutto i difensori centrali si mettono la palla sotto la suola e stanno fermi, puntualmente l'attaccante o il centrocampista gli ciulano la palla e segnano o ci vanni vicini. Eppure ho impostato il gioco veloce. Non credo che dipenda da me perchè anche la CPU lo fa e a partita di queste cappellate se ne vedono troppe secondo me. Poi quelle in difesa sono le più evidenti, ma pure al centrocampo in fase di impostazione succede lo stesso. Un'altra cosa la difesa, ripeto magari sono scarsi quelli della mia squadra, ma fanno degli interventi a vuoto clamorosi e alcune volte vanno a recuperare il pallone con interventi da killer in area di rigore, che il var controlla pure. Non so se succede anche a voi ma a me succedono spesso queste situazioni
Guarda o motivi sono tanti.
Per quanto ho potuto provare, soprattutto giocando alla demo in maniera del tutto diversa rispetto alla versione d'uscita, ho notato che serve molto giocare con la partita intera per la maggior parte del tempo. Certi errori tattici altrimenti li vedi solo quando oramai l'errore brutto sta per arrivare.
Solitamente ti ritrovi i giocatori di difesa a giocherellare con la palla in maniera eccessiva per una serie di motivi diversi:
1) Troppa distanza fra la difesa ed il centrocampo e magari impostato gioco lento e con passaggi corti...quindi il giocatore non sa a chi dare la palle. Per questo bisogna evitare di avere centrocampisti tutti impostati per andare avanti subito o di buttarsi negli spazi, perchè altrimenti si portano subito avanti e lasciano i giocatori soli
2) Troppi cambi tattici, che portano i giocatori a non conoscere bene la tattica in corso, quindi non sanno che fare con la palla. Quando si cambia pesantemente una tattica si abbatte pesantemente la capacità di fare i movimenti di tutta la squadra, quindi anche di dare chance di passaggio al giocatore con la palla fra i piedi. Solitamente con cambi radicali bisogno evitare di lasciare troppo la palla in zone pericolose di campo.
3) Giocatori scarsi di loro, con bassa capacità di decisione e troppi palloni fra i piedi per le loro capacità.