Io la vedo in modo un pò diverso:il target di un locale simile non è di certo chi vuole giocare al proibizionismo...
Prima di tutto punta sul fattore esclusività: non tutti possono accedere, chi può si sente "figo".
Secondo: vai in un locale sapendo esattamente che tipo di clientela ci troverai, evitando tipologie di persone che puoi non gradire (famiglie, bambini, ubriaconi, casinisti ....sono solo un esempio ).
Terzo: trovo determinati prodotti ricercati e\o di nicchia che non trovo altrove, o almeno non insieme ai due fattori sopra.
In questo modo hai un'attività molto verticale, poca clientela selezionata e disposta a spendere più della media, con tutto quello che ne consegue.
Questa naturalmente è la teoria, a mio modo di vedere, o almeno come lo proporrei io, poi tra teoria e pratica passa tutta la differenza del mondo![]()
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Ferma ferma, quelle sono cose diverse. Non vengono fatte per sen tirsi fighi, ma interpretare un personaggio o vivere un esperienza (non bere un mojito)
In ogni caso credo che sia una moda temporanea per cui se dovessi aprire un locale del genere, pensaci bene prima
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
più che altro è il tipo di locale che può funzionare solo in una grande città, altrove dubito si possano fare numeri decenti
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)