Originariamente Scritto da
fantaluca
Catania - Varese 2-1 risultato finale
Tirate tutte le somme stiamo parlando di 1 punto perso. Ma queste partite non si giudicano mai dal risultato finale anche perchè l'arbitraggio, come la storia insegna, non è mai imparziale.
Aggiungiamo che si gioca su un campo che non dovrebbe essere tollerato in un campionato professionistico... con tutti i soldi che spende il catania non credo non abbia i teloni da stendere sul campo... e invece direi che non ce li ha e questo è inaccettabile.
Partiamo dal primo gol di Calaiò... un gesto atletico degno della serie A, una rovesciata perfetta, MA.... ma... di fianco a Calaiò c'è un difensore che salta di testa e vedendo il movimento a bicicletta di calaiò sposta la testa e gira la faccia
su qualsiasi campo sarebbe gioco pericoloso... quasi tutti i campi per lo meno
Nel secondo tempo poi ci annullano un gol buono anche di parecchio... chiamata facile del guardalinee che non ha davanti assolutamente nessuno... chiamata ovviamente sbagliata
Nonostante tutto abbiamo una palla clamorosa per il 2-2 con Miracoli messo solo davanti a Frison con un'azione degna di altri palcoscenici, ma il tiro è da dimenticare grazie anche ad un ottimo riflesso di Frison stesso.
Mi sono anche chiesto quante simulazioni potesse fare Calaiò prima di venire ammonito... la risposta è 978.
Spolli invece ha infinite cartucce da sparare

(nomino solo i 2 che hanno fatto più tempo sdraiati che in piedi

)
Era importante la prestazione prima di tutto e devo dire che non è stata al livello di quella di Frosinone, ma è stata decisamente buona con almeno 30 minuti del secondo tempo in cui abbiamo schiacciato il catania (monte stipendi 6 o 7 volte superiore) nella propria metà campo.
Peccato non aver raggiunto il pareggio (o che non ci abbiano permesso di raggiungere il pareggio?

)
Il Catania l'ho visto come il Brescia... ha 2 o 3 individualità clamorosamente superiori, ma un'organizzazione di squadra da mettere i brividi. Strano perchè non è da Sannino che fa dell'organizzazione e della motivazione i sui veri punti di forza.
San Nino