Entrambi i piloti partono su gomma gialla che ci dovrebbe poratre giusto giusto alla pioggia
Norris fatica molto in coda, mentre Albon si destreggia tra i primi 3 comandando il Gp anche per qualche giro.
Giro 13 Piastri tocca Lando in fase di sorpasso che si gira. Nessun danno ma molto tempo perso e penalità per Piastri.
Il momento nero di Lando non finisce oggi mi sa.
Safety car al giro 20 per un botto di Leclerc, Norris 19esimo ne approfitta per montare gomma rossa fresca visto che con la gialla dietro era penultimo e porprio non aveva ritmo... risultato: in mezzo giro dopo il rientro della SC (giro 23) ne sorpassa 6 e si issa al 13esimo posto.
Albon nel frattemjpo è al comando e sta per sbattere Magnussen e Verstappen fuori dal secondo di distacco (soglia DRS)
Giro 26 Norris è indemoniato ed è nono supoerando ad un certo punmto 2 vetture assieme... pubblico olandese ammutolito con Versbatten che va in testacoda da solo riprendendosi però moiltoi in fretta e difendendoi il terzo posto dietro ad Albon e Magnussen su Mc Laren che da un paio di GP è cresciuta moltissimo.
Giro 31 Norris è sesto accodato alla ferrari di Perez, alla Mc Laren di Ricciardo e alla Mercedes di Russel... obbiettivo P3 entro la pioggia.
Albon comanda ad 1 secondo da Bottas su Mercedes.
Verstappen va lungo e si insabbia stavolta da solo... opra che riesce a ripartire si trova penultimo (GODO!!!).
La pioggia sembrerebbe presentarsi con un paio di giri di anticipo (causa safety car anche),, antenne tese e sguardo rivolto al cielo per fermarsi il prima possibile.
Giro 34 Superlando si issa P3, pioggia in 2 minuti.
Bottas, che ha passato Albon, è a 3 secondi... si può sognare un'impresa
Al cambio gomma ci troviamo Albon primo, Norris terzo... 1 giro dopo siamo pirmo e secondo e in scuderia si attende solo l'ordine di invertire le posizioni.
Ma la gara è tutto tranne che finita... ai box lo sanno mentrfe preparano le gomme da bagnato estremo che dovrebbe incombere tra circa 10/11 giri
Giro 46 Norris raggiunge Albon che si fa psssare docilmente.
4 minuti all'uragano
Entriamo a mettere le wet volendo anche un filo in anticipo ma non ce la sentiamo di rischiare nulla... bottas tira dritto (e la pagherà cara) le altre si accodano ai box




Rispondi Citando