vincendo oggi potevamo ancora sperare nella CL, ora è andata... ma vincere oggi era impossibile... compreso il rigorino IMHO totalmente inesistente inziale
PURTROPPO mi sembra di vedere che la conference league sia matematica
spero che Ceferin ci faccia un favore escludendoci... a meno di non pensare di usarla per far fare esperienza a diversi under23, allora avrebbe senso
non so perchè il facepalm, ma ogni volta che lo vedo giocare è sempre umo dei migliori in campo
un po e un po![]()
Ultima modifica di fantaluca; 22-05-2023 alle 21:47
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
"Il giorno delle pagliacciate della giustizia sportiva. Se dovessi scrivere il 10% delle cose che mi dicono, probabilmente, chiuderebbero il sito di Sportitalia, la televisione e anche casa mia diventerebbe inagibile. La giustizia sportiva è il cancro del calcio. Avvocati che giocano a fare i giudici, tutto in mano alla politica, oggi comanda Gravina e sono tutti sotto scacco di Viglione. La Federazione Italiana Gioco Calcio sarà libera solo quando Malagò, Giorgetti e la Meloni decideranno che è giunto il momento di porre fine a questo scempio.
Avete mai fatto una indagine vera su chi compone questi organismi e i giudici a chi appartengono con annessi interessi e intrecci? Non faccio il giornalista di cronaca nera o giudiziaria e neanche faccio
Ora, però, stanno andando oltre perché questi "giudici" si sostituiscono al campo, ai calciatori e agli arbitri e andrebbero fermati. Troppa politica e poca giustizia.
Oggi la Juventus tornerà a -12 o -13, sarà fatta fuori dalle coppe e Gravina avrà raggiunto il suo obiettivo. Un vero autogol per il calcio italiano, in pieno bando diritti tv e danno di immagine internazionale dopo quello che la Federazione ha già avuto con la non partecipazione al Mondiale in Qatar".
Michele Criscitiello (estratto del suo editoriale su Sportitalia .com)
(mi sono ridotto a citare Criscitiello)
Mi e vi domando... che fine ha fatto l'inchiesta sdul Barcellona che aveva pagato e fatto regali al designatore arbitrale? e il city che doveva essre escluso dalla premier dall'Eruopa?
Ve lo dico io... in Italia siamo bravi a tagliarci le palle da soli, mengtre all'estero aspettano che passi la tempesta e poi se la ridono alle spalle di tutti.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Non sono inchieste che verranno tralasciate, giustamente a stagione in corso nessuno si pronuncia. Ma non è neanche detto che si arrivi a dare una sanzione prima della prossima stagione; i tempi tecnici non devono necessariamente corrispondere con le stagioni calcistiche (a meno di fare le cose a pene di segugio).
Considera poi che il procedimento sul City è gigantesco (riguarda azioni dal 2009 in poi), durerà probabilmente anni e non mesi. Con condanne, sanzioni, ricorsi, annullamenti, etc.
Per Barca e Juve idealmente la UEFA riuscirà a pronunciarsi in estate, ma se la giustizia interna dovesse arrivare prima non si esprimerà.
ma tutti gli altri che hanno fatto plusvalenze invece? si muove qualcosa?
le plusvalenze di per sè non sono reato. La Juve è stata punita per l'utilizzo consapevole e sleale (il famoso art.4) delle plusvalenze per alterare il bilancio (a farla breve).
Come sono arrivati a questa conclusione? con le intercettazioni che hai letto sui giornali.
Il problema è che per quelle intercettazioni non è stata data possibilità ai membri del cda della juve di darne spiegazione. Per capirsi: il famoso libro nero di Paratici resta tale, pur essendo in realtà, un foglio mal scritto da Cherubini, dove presentava il suo punto di vista su dei punti critici della gestione precedente alla sua.
Quindi, per rispondere alla tua domanda, le plusvalenze degli altri, giustamente, non creeranno alcun problema a chi le ha fatte.
sì, ho scritto così per semplicità è ovvio che non sia la plusvalenza in se ad essere reato
ma sul serio a società come il genoa che ha fatto scambi orribili (anche con la juve) va tutto bene?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)