azz fatto
Ragazzi mi hanno segnalato dei furti di account steam secondo questo metodo: un amico della vostra lista vi contatta chiedendovi di votare qualcosa su un sito esterno. NON FATELO.
Per evitare srprese attivate la procedura di log-in in 2 passaggi, con lo steamguard tramite smartphone.
Per chi purtroppo ci fosse cascato, riporto le istruzioni dal sito di Steam:
Cosa fare se ti rubano l'account Steam?
Puoi utilizzare il sito dell'Assistenza per cercare di recuperare da solo il tuo account, altrimenti contatta l'Assistenza di Steam. Se non sei in grado di completare da solo il processo di recupero, l'Assistenza di Steam lo farà al posto tuo dopo aver verificato che sei il legittimo proprietario dell'account.
Ultima modifica di Garlic; 06-11-2023 alle 16:24
Credo di averlo fatto anche io, ma ho steamguard e non ho notato alcun tipo di problema
Sempre i 2 fattori. SEMPRE
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
il bello è che io ci ho anche chattato e mi ero salvato il link perchè mi diceva che per poter votare dovevo aspettare 24 ore
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
mi voleva spolpare ma se non mi manda il link non potevo farmi spolpare e allora glielo ho richiesto![]()
Ha scritto anche a me, sinceramente sto sempre molto attento a queste cose ma il sito mi sembrava ben fatto e quindi ho pensato "ok faccio il favore"...
Mi sono loggato con steam e mi è arrivata la mail di autenticazione dove veniva segnalato server russo... Ho lasciato perdere
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)