Rigore assurdo un tuffo che manco la cagnotto
Rigore assurdo un tuffo che manco la cagnotto
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Juve - verona... Chiesa cade dopo contrasto ben più evidente col difensore avversario.
Secondo "l'esperto" Marelli, se è l'attaccante a cercare il contatto (non è questo il caso ma vabbè) non è mai rigore.
Ieri thuram vede il piede del difensore in scivolata, lo sfiora appena e poi crolla piedi uniti simulando uno sgambetto.
Si torna al discorso di ieri, in epoca var è difficile accettare regolamenti che cambiano a distanza di due partite
Ti dico cosa ho visto io, tanto i nostri commenti lasciano il tempo che trovano: il difensore interviene alla disperata e tocca il destro di Thuram ; quest'ultimo sente il contatto,punta il sinistro e si inginocchia.
Thuram stava andando in porta e il destro stava mettendo il passo; il difensore non prende la palla manco da lontano,ma il piede si.
A me,da non arbitro, pare rigore. Lo sarebbe stato anche a favore di una rivale.
Sicuramente è meno netto del "rigorino" (cit.) contro il Salisburgo in Champions
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ma nello specifico che si dia rigore a me interessa poco, però con il var deve esserci uniformità ed è inutile che ce la raccontiamo, non è così. Ma nemmeno ci provano.
Il rigore del Bologna di ieri, una domenica lo danno, quella dopo è palla inattesa, quella dopo è troppo vicino e quella dopo è di nuovo rigore.
Baschirotto a Firenze (forse ricordo male la partita) rosso per intervento pericoloso con gamba piegata e rasoterra. Berardi in Sassuolo Juve non affonda e quindi solo giallo.
C'è confusione, tanta incapacità, tanta supponenza, il campionato è a livelli infimi e la preoccupazione è giustificare supercazzole che permettano agli arbitri di essere i primi attori nella partita...e i gol di Kean e Piccoli intanto vengono cancellati per inezie.
Non posso commentare alcuni degli episodi che citi,non avendo visto nulla a riguardo.
Ho visto solo quello di Kean e trovo assurdo annullare un gol per una roba del genere MA allo stesso tempo accetto una regola se è oggettiva,seppur esagerata in certi casi. Forse il problema è che nonostante il var si è tornati alle interpretazioni,ma non mi intendo di arbitraggio,posso solo dare un' opinione da spettatore.
Allego versione della Gazzetta che tanto piace a Dobby
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
![]()
Ultima modifica di Garlic; 13-11-2023 alle 09:01
Aggiungo..
Marelli [QUOTELuca Marelli, ex arbitro, ha effettuato la consueta moviola nel post-partita di Inter-Frosinone su Dazn: "Ci sono stati un paio di episodi, il più importante è il rigore. Thuram incrocia la gamba di Monterisi, non è un grandissimo rigore, ma nella dinamica di campo è un rigore che viene sempre assegnato. Il VAR in questi casi non interviene mai. Non è un grandissimo rigore, ma è un rigore che ci sta.
Nel primo tempo c'è un contatto tra Mkhitaryan e Lirola in area. In queste circostanze vale la massima secondo cui chi arriva prima ha ragione e Lirola arriva prima. Il contatto con Mkhitaryan c'è, ma Lirola tocca prima il pallone ed è stato molto bravo l'arbitro Dionisi ad accorgersene".
][/QUOTE]
link : https://www.tuttomercatoweb.com/seri...lirola-1899730
https://www.goal.com/it/liste/moviol...0303d3d37e1acc46' - RIGORE SU THURAM
L'attaccante francese dribbla un avversario nel cuore dell'area, poi viene toccato da Okoli, intervenuto in scivolata e già a terra. Il contatto, seppure involontario e un po' cercato da Thuram, è inevitabile. L'arbitro indica il dischetto. Scelta poi confermata dal VAR.
https://twitter.com/erroriarbitrali/...7Ctwgr%5EtweetDenis Errori Arbitrali
@erroriarbitrali
#InterFrosinone, rigore assegnato alla squadra di #Inzaghi in avvio di ripresa (DAZN): il contatto sul piede destro c'è, ma sembra più cercato da #Thuram che realmente provocato dalla scivolata del difensore.
https://www.calciomercato.com/news/i...ola-live-15776Di seguito la rassegna degli episodi da moviola in Inter-Frosinone, gara che chiude il 12esimo turno di Serie A:
INTER – FROSINONE h. 20.45
Arbitro: Dionisi
Assistenti: Tolfo - Pagliardini
Quarto ufficiale: Feliciani
VAR: Serra
AVAR: La Penna
48' - Serpentina sublime di Thuram in area, Monterisi in tackle lo stende: rigore, nessun fallo in attacco su Okoli che scivola.
34' - Intervento di Lirola su Mkhitaryan, si va avanti. Il Var controlla l'azione ma non ravvisa gli estremi per il rigore
Ho cercato qualche fonte che spiegasse perchè non è rigore, ma erano solo siti juventini (così come quelli interisti dicevano rigore solare).
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)