Ciao a tutti. Nel 2017 mi aiutaste a comprare un portatile che sostituisse il mio vecchio Asus.
Comprai quell'ASUS coi soldi della mio primo grande evento, i mondiali in Sudafrica.
Dopo sette anni dava segni di cedimento seguendo i vostri consigli comprai uno Xiaomi a inizio 2018 coi soldi delle mie prime Olimpiadi.
Da allora sono passati sette anni. Il mio Xiaomi funziona come fosse nuovo. All'epoca lo pagai se non sbaglio 800 euro. Un affare.
Nel tempo ho dovuto sostiture qualche pezzo, mi si è rotta la webcam (per colpa mia, non per usura). Ma il pc va ancora benissimo per fare più o meno qualsiasi cosa.
L'unico limite che ho è il gaming moderno. Ho provato la demo di EA FC... credo che siamo su 1 frame al secondo
Non vorrei prendermi una console (non ci giocherei abbastanza spesso, e poi mi troverei ad aver speso senza aver rinnovato il "parco pc").
A marzo prossimo arriverà il TFR di queste Olimpiadi che stiamo organizzando. Saranno passati 8 anni, sembra una bella coincidenza per chiudere un ciclo con questo pc.
Ancora non ho deciso ma... cosa mi consigliate? Sostanzialmente le necessità sono rimaste quelle del post iniziale.