Lista tag utenti

Pagina 39 di 236 PrimaPrima ... 29 37 38 39 40 41 49 89 139 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 2356

Discussione: [E-Shopping]I nostri acquisti fatti on-line

Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Menzionato
    961 Post
    Taggato
    0 Thread

ehm..intanto ho preso due penne usb..per oggi (e fino all anno nuovo) basta

ad minchiam nel senso che per oggetti che magari in dogana passerebbero senza dazi, loro li applicano...della serie: invece di controllare bene cosa c è nel pacco e l effettivo valore, fanno pagare i dazi e amen..me l ha spiegato il corriere

FMIta Legend L'avatar di papclems
    Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da totoro Visualizza Messaggio
    infatti i corrieri versano gli eventuali dazi all'agenzia delle dogane, mica li trattengono

il servizio che offrono consiste nello svolgere rapidamente le pratiche per le quali altrimenti i doganieri italiani impiegherebbero giorni se non settimane.

poi il fatto che le dogane controllino meno di quanto dovrebbero è un altro discorso, come al solito in italia l'eccezione (rigorosamente in negativo) diventa la regola.

SO per certo ad esempio che in belgio tassano tutto, ed aprono.
    ad un mio amico che ha acquistato lo Xiaomi MI4, e avevano indicato 38$, l'han chiamato a casa dalla dogana dicendogli che non esiste che quello smartphone costi 38$, bensi 380$.

ha pagato circa 30 euro di dogana.

a me per esempio due giorni fa sono arrivati due pacchi insieme, anche se erano due acquisti diversi fatti pure in tempi diversi.
    nessuna dogana.

Il discorso di DHL fila quello che dice totoro.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

FMITA.it Super Mod L'avatar di Red&BlueFan
    Menzionato
    1268 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Genoa
    FM Team
    Mestre
    Gamer IDs

Steam ID: RedBlueFan
    Grazie a tutti per le spiegazioni.

Dovrebbero essere più chiari sul discorso dogana, se prendo un telefono a lo pago 80€ mi dovrebbero chiedere al max 20€ di dogana (ipotizzo), in giro invece sento di gente a cui han chiesto la luna (poi bisogna vedere se è vero, ovviamente).

Ora sto puntando i prossimi soldi flash per vedere in quanti microsecondi me li fottono

FMIta Legend L'avatar di papclems
    Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Steam ID: papclems
    Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    ehm..intanto ho preso due penne usb..per oggi (e fino all anno nuovo) basta

ad minchiam nel senso che per oggetti che magari in dogana passerebbero senza dazi, loro li applicano...della serie: invece di controllare bene cosa c è nel pacco e l effettivo valore, fanno pagare i dazi e amen..me l ha spiegato il corriere
    di roba + costosa con dhl come spedizioniere ne ho presa diversa, st'anno e posso dirti che è una cosa vera a metà.

alcuni tablet dichiarati sotto i 50$ non li hanno manco toccati, uno che c'era segnato sui 70$, ho pagato circa 30 euro.

un pacco con dentro i 2 kingzone + un tableto da 7', pagato tutto sopra i 600 dollari, dichiarato dal venditore 3 x 50$, mi hanno applicato circa 70 euro di dazi.

poi da agosto ad oggi invece ogni pacco con DHL (ovviamente parliamo di tablet..) ci ho pagato (io e anche amici, lo so per certo), i dazi.
    Come se ora li applicano a tutti i pacchi dhl.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Riserva L'avatar di totoro
    Menzionato
    26 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Fabatt Visualizza Messaggio
    ecco, quindi sono le dogane italiane che lavorano ad minchiam, non i corrieri

gli eventuali dazi li calcolano sulla base dei documenti che hanno in mano, non decidono mica arbitrariamente, ne tantomeno si mettono ad aprire i colli.

Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    SO per certo ad esempio che in belgio tassano tutto, ed aprono.
    ad un mio amico che ha acquistato lo Xiaomi MI4, e avevano indicato 38$, l'han chiamato a casa dalla dogana dicendogli che non esiste che quello smartphone costi 38$, bensi 380$.

ha pagato circa 30 euro di dogana.
    che dovrebbe essere la norma ovunque, perchè a tutti fa piacere pagare meno ma di fatto ogni controllo saltato equivale a un mancato introito fiscale per lo stato.

Citazione Originariamente Scritto da Red&BlueFan Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere più chiari sul discorso dogana, se prendo un telefono a lo pago 80€ mi dovrebbero chiedere al max 20€ di dogana (ipotizzo), in giro invece sento di gente a cui han chiesto la luna (poi bisogna vedere se è vero, ovviamente).
    facendo le cose in regola è tutto chiaro, perchè i dazi sono calcolati in percentuale sul prezzo che hai pagato e che viene dichiarato dal venditore.

se invece il valore dichiarato è palesemente falso e manca la fattura i doganieri calcolano i dazi su un valore stimato da loro, poi sta all'acquirente dimostrare, documenti alla mano, il valore reale.
    Ultima modifica di totoro; 11-11-2014 alle 18:13

Importante per la squadra L'avatar di Fabatt
    Menzionato
    961 Post
    Taggato
    0 Thread

ehm sorry..sbagliato thread

Importante per la squadra L'avatar di Soul Flame
    Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    In firma
    Olivar ma allo store nike si trovano i calzettoni del barca quelli verde lime (la terza divisa di champions)??

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Soul Flame[emoji815
    ;41577]Olivar ma allo store nike si trovano i calzettoni del barca quelli verde lime (la terza divisa di champions)??
    Sicuro.

Ce li ho pure io a Roma (se non sono finiti), abbiamo lo store in store Nike Calcio per cui siamo come un Nike Store
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Importante per la squadra L'avatar di Soul Flame
    Menzionato
    12 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    In firma
    Perche' stavo prendendo la divisa del barca della champion pero' non trovavo i calzini
    La maglia mi costava 6 euro
    Ma quando sono andato per pagare era sold out

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Citazione Originariamente Scritto da Soul Flame[emoji815
    ;41671]Perche' stavo prendendo la divisa del barca della champion pero' non trovavo i calzini
    La maglia mi costava 6 euro
    Ma quando sono andato per pagare era sold out
    Quindi non controllo più?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Pagina 39 di 236 PrimaPrima ... 29 37 38 39 40 41 49 89 139 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •