Io sta settimana in bianco
Dovevo fare una corsa leggera, e invece sono finito a fare 7,75km in 40:14min, ovvero a 5:11 min/km di media![]()
Io sta settimana in bianco
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ieri sera, finito il lavoro, ho iniziato la corsa del principiante ( arrivi a fare 10km in meno di un'ora) 2-3 volte a settimana per due! Esercizio che dura 30 minuti con 3 di camminata e 2 di corsa!
Sono fermo da 3 mesi!Proviamo![]()
Oggi ho la "Corriamo al Tiburtino" di 10km. A 2 settimane dalla "Corsa dei Santi" senza nemmeno un allenamento da quest'ultima
Prevedo magra figura
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Premessa: ero FERMO da 15 giorni.
Svolgimento primi 5KM: passo medio 5 netti al KM, passando per i 4:54 al km al terzo circa.
Poi da li:
Scenario 1: scendo finalmente sotto i 50 minuti per la 10km
Scenario 2: finisce la birra e non reggo il ritmo.
Finale: molto più simile allo scenario 2, tempo finale 51:56 da mio GPS (in attesa del tempo TDS Live ufficiale), solo 23 secondi sopra il mio attuale PB (Personal Best) fatto proprio il 1 Novembre.
Constatazioni: certezza di avere molto margine di miglioramento, ma tranquillamente di tanti minuti (son convinto di poter arrivare ai 45 minuti sulla 10km entro fine 2015) se solo riesco ad avere una costanza negli allenamenti. Rimane un po' di rammarico perché nonostante tutto oggi potevo fare il PB, seppur non allenato.
Appuntamento per scendere sotto i 50 minuti rimandato al 7 Dicembre a Fiumicino, si corre la Best Woman (a dispetto del nome è per ambo sessi). Il 14 sarà il turno della CorriOlimpia Eur. E si finisce l'anno col botto con la We Run Rome del 31 Dicembre (l'anno scorso fu la mia prima gara, seppur non competitiva).
Poi son cavoli perché da lì il tempo volerà inarrestabile verso il 1 Marzo: ROMA - OSTIA, la mia prima mezza maratona.
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)