Cookie Consent by Free Privacy Policy website 442 classico:Come organizzarlo?

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: 442 classico:Come organizzarlo?

  1. #1
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver

    442 classico:Come organizzarlo?

    Modulo classico che non sono mai riuscito a farlo funzionare come volevo....la coperta era sempre corta...
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  2. #2
    Promessa per il futuro L'avatar di pilessio
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    227
    Menzionato
    9 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Empoli
    Io il 442 scolastico lo farei con 2 ali classiche, un regista arretrato che rimane in posizione (quindi difendere) e un incontrista che attacca in pressing, davanti una torre (fulcro?) e una seconda punta che si muove fra le linee (giocatore tecnico). Ovviamente c'è la variante, puoi mettere un esterno che taglia dentro sfruttando la sovrapposizione di un fluidificante molto offensivo. In questo caso la seconda punta la metterei nella fascia opposta rispetto all'esterno, per non andare a pestare i piedi al taglio di questo laterale. La filosofia la metterei fluida o molto fluida, perchè è essenziale, avendo solo 3 linee di gioco, che la squadra riesca a stare molto corta.

    Purtroppo in FM non si possono far interfacciare bene le punte e fare un attacco a due punte senza risultare prevedibili è difficile. Ad esempio Ventura a Bari e a Pisa, ed in parte anche al Torino, non da grandi punti di riferimento su chi sia la prima e la seconda punta, facendoli alternare nei movimenti incontro e in profondità. Questo in FM è molto complicato da realizzare.

  3. #3
    Riserva L'avatar di maimau
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    668
    Menzionato
    226 Post
    Taggato
    0 Thread

    Come alternativa a quanto detto, dipende da che attaccanti hai, cioè se presenti due alla Toni-Gilardino allora bisognerebbe privilegiare i cross dalle fasce e allora terzini che scendono e esterni che sanno giocare con questi ultimi. In questo tipo di soluzioni i due centrocampisti non posso essere offensivi, si rischierebbe di essere scoperti in caso di ripartenze, quindi servono un interditore (Gattuso) e un regista (Pirlo) abile a dare palla sugli esterni
    Segui la mia storia:
    Il-Nizzardo

  4. #4
    Promessa per il futuro L'avatar di rossimi
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    342
    Menzionato
    10 Post
    Taggato
    0 Thread

    guarda, io sono un tipico allenatore all'italiana, quindi utilizzo sempre il 4-4-2 in ogni fm... quest'anno, per il tipo di ME, l'unico sistema per farlo funzionare davvero bene (o almeno così è stato per me) è quello di avvicinare i CC alla linea difensiva, oppure i trequartisti si infilano fin troppo facilmente..
    Nella mia tattica ho i due mediani che sono: un incontrista ed un regista arretrato.
    ci sono sicuramente altre coppie altrettanto funzionali, ma ti consiglierei la soluzione dei due MC.
    Con questi ho vinto praticamente tutto con anche squadre di poco conto...

  5. #5
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da rossimi Visualizza Messaggio
    guarda, io sono un tipico allenatore all'italiana, quindi utilizzo sempre il 4-4-2 in ogni fm... quest'anno, per il tipo di ME, l'unico sistema per farlo funzionare davvero bene (o almeno così è stato per me) è quello di avvicinare i CC alla linea difensiva, oppure i trequartisti si infilano fin troppo facilmente..
    Nella mia tattica ho i due mediani che sono: un incontrista ed un regista arretrato.
    ci sono sicuramente altre coppie altrettanto funzionali, ma ti consiglierei la soluzione dei due MC.
    Con questi ho vinto praticamente tutto con anche squadre di poco conto...
    Ottimi consigli ma il 4-4-2 che intendo è quello tradizionale con i centrocampisti sulla stessa linea infatti il problema sono proprio i filtranti che si subiscono al centro.
    I tuoi accorgimenti confermano le difficoltà per farlo funzionare.
    Ultima modifica di Mark Silver; 14-10-2014 alle 13:44
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  6. #6
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,568
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Secondo me per il 442 serve difesa leggermente piu alta e un dc /marcare che occupi ,col cc difensivo , la "zona grigia" tra le due linee; altrimenti difesa alta,prrssing aggressivo e fuorigioco...ma devi avere i giocatori giusti...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •