Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
assolutamente non spendo 5.000 euro all'anno pagabili con carta di credito.
Di cibo per casa, vivo solo, spendo sui 1000 euro all'anno circa, il 90% delle altre uscite son bollette o bonifici, se faccio spese grosse grosse(tipo l'auto di asmo)pago con assegno.
La carta di credito mi serve solo ed eslusivamente quando esco dall'italia, perchè certi servizi la rendono obbligatoria(tipo i rent a car).

per adesso siamo a 24 euro l'anno+pago le operazioni in filiale, non mi pare assolutamente la più vantaggiosa
quindi non compri mai niente oltre al cibo, mai acquisti in internet e cose varie, vabbe.

ma a questo punto perché non ti fai una prepagata tipo la db contocarta e la carichi (ha anche la ricarica via iban, 24h in media hai già i soldi su)? TI costa 0 in tutto.

@olivar: no, praticamente non ho manco io carte di credito. Conto chebanca + db contocarta e non pago niente di niente e vado tranquillo.

@fantaluca: fineco se non supera la giacenza di 5000 € è ottima.

comunque c'è poco da girare, qualcuno o i bolli o qualche altra cosetta ti deve far pagare. Io ad esempio non sono interessato alla carta di credito, ma mi sembra perfetto ed ideale il conto chebanca e quindi vado perfettamente su quella.

ripeto, vatti a vedere youbanking a questo punto che probabilmente fa più al caso tuo, avendo filiali fisiche.