Posso capire la serie A ma in sesta serie inglese la frequenza dei gol con tiri da lontano è esagerata..imho
Posso capire la serie A ma in sesta serie inglese la frequenza dei gol con tiri da lontano è esagerata..imho
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Secondo me...ma è un'opinione sulla quale possiamo discutere...mi pare che tu giochi con Difensiva + Linea arretrata...il che porta comunque la squadra a schiacciarsi dentro l'area. Qui le opzioni sono due, o concedi molti tiri da fuori oppure provi ad impostare di andare in pressing sui centrocampisti avversari...ma con questa istruzione non vai a creare un buco tra difesa (che rimane bassa) ed i centrocampisti che si alzano in pressing?
La coperta è sempre corta IMHO, non possiamo sperare di rimanere imbattuti per 38 partite...bisogna anche capire di quante reti stiamo parlando. Una a partita? Una ogni tre? Per le statistiche è sempre utile la sezione "Reti" che troviamo in Tattiche...da lì capiamo tutti i problemi della squadra.
La linea difensiva non la tengo arretrata(la squadra è troppo schiacciata dietro) e non ho la pretesa di non perdere nessuna partita....trovo solo esagerato vedere i gol subiti tutti uguali(corner, tiro da lontano, tap-in)....per dovere di cronaca(già detto in sezione tattiche)nella sessione di ieri mettendo:"costringi sul piede debole" e marcatura stretta sui cc centrali avversari ho subito zero reti con tiri da lontano....è presto però per cantare vittoria.
Mi interesserebbe vedere la statistica sulle zone del campo da cui prendete goal...filtrate le ultime 50 partite di campionato e fate uno screen, vediamo quali percentuali abbiamo da fuori areaquando sono a casa faccio screen anche io.
Ecco alcuni screen che penso siano interessanti
Tiri subiti nell'ultima partita:
Posizione media in campo dei miei nell'ultima partita
Tattica:
Analisi Reti Subite ultime 50 partite:
![]()
ragazzi, anche io fino a una settimana fà pensavo fosse irreale subire la media di due/tre gol a partita con gol da fuori area,tap-in,dormita portiere,calcio d'angolo. Ma ripeto, andando avanti nella stagione e precisamente statistiche alla mano dalla seconda metà della seconda sono drasticamente diminuite....
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)