tra l'altro sembra il sosia di Renato Pozzetto![]()
E’ ufficiale: Sarà una donna il nuovo capitano di Coppa Davis della Spagna
Prima donna nella storia a ricoprire l'incarico
Obiettivo: tornare nell'elite mondiale dopo la retrocessione
Una donna per ripartire, risalire, ritornare nell’elite del tennis mondiale, appena perduta. La Spagna in Coppa Davis si affida a Gala Leon, ex numero 29 del ranking e da tempo direttrice sportiva della federtennis spagnola. È madrilena, ha 40 anni e si è ritirata nel 2004 dopo una carriera lunga e modesta. La notizia ha generato una discreta sorpresa, diciamo pure che non se l’aspettava nessuno.
La Spagna ha vinto 5 coppe Davis (e una finale persa) nel nuovo secolo, ma qualche giorno fa è stata sconfitta dal Brasile e ha perso la categoria, cosa che non succedeva dal 1995, e ora dovrà sfidare la vincente della sfida tra Danimarca e Russia per riguadagnare la promozione. Causa infortuni e rinunce varie, la nazione che ha Rafa Nadal e non meno di 7 giocatori nei primi 30 del ranking è andata a giocarsi la salvezza in Brasile con Bautista e Andujar, ha perso e il capitano Carlos Moya ha rassegnato le dimissioni. Si è fatto avanti l’ex numero 1 Juan Carlos Ferrero però la federazione ha preferito puntare su Gala Leon, che sarà la quarta persona scelta per guidare la squadra negli ultimi 4 anni: prima di Moya erano già saltati Corretja e Costa. Evidenti segnali d’instabilità causati soprattutto dalle difficoltà di rapporti con i big della racchetta spagnola.
Ora a Madrid sperano che una donna tecnicamente preparata e spalleggiata dalla federazione possa riportare ordine e risultati.
![]()
eh, l'oso (cit.)
non è una trota
e porca non so![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)