sarei curioso di sapere la percentuale sulla mia libreria, Gabe mi deve come minimo un week-end alle terme![]()
steam è un rivenditore al pari di un negozio.
La catena è Autore--->Produttore(in alcuni casi queste due cose coincidono)--->Distributore--->Negozianteeeee(che hai fatto parte dei via verdi).
Autore è colui che ha l'idea e si mette in opera per crearlo.
Produttore è colui che caccia i soldi iniziali per sopperire ai costi di produzione.
Distributore è quello che decide il prezzo e mette il suo marchio sopra, e ha i canali per portare il gioco più o meno in giro per il mondo.
Negoziante(fisico o online come steam) da la possibilità al cliente di comprarlo.
Di questi 4 esseri, quello che guadagna di più di tutti è il Distributore, da solo può anche avere il 30%-50% del costo finale del prodotto detassato.
Poi Negoziante e Produttore, ed infine Autore.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
FM ha come distributore fisico halifax, ma appoggiandosi a steam ha Valve per il digitale, in pratica Valve occupa il ruolo di distributrice-negoziante.
Lupus
non è che si risparmia, lo risparmia la valve, ma in pratica guadagna una percentuale molto maggiore, al posto di prendere chessò il 40% come distributore, prende oltre a quella quota anche la quota del negoziante, percui tipo il 65%.
Per non parlare di titoli suoi, chessò counterstrike è un prodotto valve, percui tolte le tasse e tolti i costi di produzione, il 100% dei guadagni gli arriva alla valve.
Lupus
Nei saldi finali di Steam cosa consigliate?
PS: Qualcuno ha Rome2? Continuo a leggere recensioni discordanti...
Ultima modifica di Red&BlueFan; 02-01-2015 alle 08:49
Make Genoa great again!
io Rome 2 ce l'ho e per quel poco che ho avuto modo di giocarci e di provarlo non mi è affatto dispiaciuto, ma considera che sono un totale neofita di quel tipo di giochi e non sono attendibile credoaltrettanto credo che dalla prima versione rilasciata a quella attuale, il gioco abbia subito parecchie modifiche in positivo tramite patch
![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)