che ne dite della Kia Rio?![]()
Dovresti anche darci dei parametri di budget, e di caratteristiche di guida/prestazioni/optional di cui proprio non puoi fare a meno..
Insomma è diverso dire ho 10k è voglio una sportiva senza badare ai consumi rispetto a o 20k e voglio una top di gamma superaccessoriata ma che sia anche parca.
![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Scusate se non ho più risposto.
Faccio un passo indietro: sono partito a parlare del possibile acquisto perché la mia macchina ha subito un incidente (con ragione) e l'idea era se valesse la pena ripararla oppure no, tenendo conto da un lato del valore del veicolo, dall'altro dei danni e soprattutto della mia attuale disponibilità di risorse economiche per prendere una macchina nuova.
Ne approfitto per raccontare l'incidentee chiedere quindi un consiglio: una sera di fine dicembre esco da lavoro, e vado prendere la macchina tranquillamente parcheggiata a bordo strada. Vedo nella via mentre mi avvicino ambulanza, carabinieri, vigili del fuoco. E man mano che mi avvicino, noto una Punto cappottata in mezzo alla carreggiata. Dentro di me penso a che cazzo sia successo, e vedo i vigili che cercano di estrarre sto tizio dall'auto. Quindi non presto attenzione alla mia macchina più di tanto. C'è solo la mia lì, parcheggiata, sono le 21.30 e gli altri sono andati tutti già via. Chiamo un carabiniere e gli dico che devo uscire, che la macchina parcheggiata è la mia, e che non potevo passare perché c'era la loro auto in mezzo. Il carabiniere mi guarda un attimo e mi fa "Ah, quindi è lei il proprietario del veicolo", e mi accompagna a vedere la parte della macchina lato strada: sfondata portiera, cerchioni, parafango, paraurti, specchietto, semiasse. In pratica il tizio della Punto ha giocato a bowling con la mia macchina, centrandola in pieno, e si è ribaltato
Non il perché (ubriaco? colpo di sonno? distrazione?) e penso che non lo saprò mai, ma solo per dire, per la violenza dell'impatto ha avuto deformati anche i cerchioni lato marciapiede perché la macchina è stata spinta contro lo stesso nell'urto
La macchina è stata portata via dal carro attrezzi, e qui arrivano i problemi: ovviamente incidente al 100% con ragione, niente da dire, ma l'assicurazione dice che i danni ammontano a 3200 Euro, mentre il veicolo (Ford Fiesta del 2004 1.2 benzina allestimento Ghia) vale 1500 euro, e quindi rimarrei con una bella fregatura.
O ci metto altrettanti soldi per farla riparare, metà io metà l'assicurazione, oppure devo prendere qualcosa di nuovo. Solo che non ho abbastanza a disposizione per andare su un'auto nuova come la vorrei io. Dovrei ripiegare su un usato (con tutti i rischi del caso) o un km0, in ogni caso dovrei "accontentarmi" di qualcosa che mi serve per una urgenza, senza poter scegliere o decidere cosa davvero voglio. Non posso chiedere aiuti esterni, e stavo mettendomi da parte i soldi per prendere la macchina in autunno...non ora.
Quindi per ora la mia idea è - aihmé - far riparare la Fiesta, e posticipare l'acquisto di quella nuova di qualche mese.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Non hai un tetto limite come budget per cercare un buon usato senza riparare il rottame? (fra l'altro distrutta com'è é anche un lavoro delicato... )
3000 euro al momento massimo. Troppo poco per prendere un "buon" usato.
FMITA.it
Gruppo Steam
Eh si... Vendono dei cassoni di 15 anni fa a quelle cifre, fuori da qualsiasi quotazione realistica -.-
khab se ti serve un mezzo per resistere qualche mese, comprati un auto del cazzo a 500-1500 euro e via, ne trovi un sacco, tipo vecchie clio.
faran cagare ma tu hai bisogno di un mezzo ora.
Oppure vai a noleggio per qualche mese(ci risparmi evitando il passaggio di proprietà forse)
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Infatti non c'è qualcosa tipo Car2Go o Enjoy a Torino?
Valuta la cosa se è per pochi mesi
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Intanto lemme lemme la Asmo X-Trail® è in concessionaria, domani vado a darle i bacetti e fare le prime foto. Per la messa su strada fra weekend di mezzo e burocrazia, auspico un 15-16 Gennaio![]()
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)