pure la EA (ho lavorato anche lì) fa come la SI. è un metodo del cavolo... e siccome il testing è iper-concentrato solo per un paio di mesi, alla fine escono schifezze come l'ultimo fifa (e il tester non ha neanche colpe specifiche...)
Nintendo stessa, dopo aver visto che le altre compagnie risparmiavano un mucchio di dollari in questo modo, ha cominciato a subappaltare il testing di alcuni giochi (es. Pokémon) a società esterne, che pagano pochissimo e per pochi mesi... purtroppo lo schifo fa tendenza. fortuna che una grande parte del testing in quest'ultima società rimane in sede, e con contratti a tempo indeterminato, perché alla fine è un lavoro come un altro... stronzo io che me ne sono andato perché non potevo restare in Germania.![]()


Rispondi Citando


interessante... potrebbe essere un'eventualità se cercheranno ancora il prossimo autunno... un anno e mezzo fa quando terminai la triennale già ebbi l'occasione di entrare in una software house (quella che produce League of Legends, Riot Games), ma non detti seguito perché cercavano figure differenti da quello per cui sto studiando (a quel tempo cercavano coordinatori di community, lavoro più "sociale", mentre io preferisco lavori più nel settore IT)... per esperienza di un mio conoscente che è all'interno, è sicuramente un bel settore 


leggo da tapatalk e non mi ha notificato una mazza 




, direi un mix tra i due.
