Ti rivelo una cosa.
Nel forum ufficiale alcuni dei più presenti e noti moderatori non usano MAI le istruzioni sugli avversari. A mio avviso a volte con delle scuse un po' così ma vabbè, siamo tutti allenatori diversi con idee, concetti, metodi e convinzioni diverse.
Uno in particolare, che credo sia considerato tra i più raffinati e competenti tattici ed esperti su cui si possa contare credo, ha provato a usare le "istruzioni avversari" con risultati più che fallimentari e non le usa semplicemente perché così le sue squadre giocano meglio.
Poi magari te la elabora e inforchetta per bene la giustificazione (ne ho letta una che non sta ne in cielo ne in terra, calcisticamente parlando), però alla fine della fiera non le sanno usare e gli sta bene così (alla faccia della profonda tattica e degli strumenti DA USARE che il gioco ti mette a disposizione).
Poi arriva uno che fa un papiro per dire "usate le istruzioni per impedire agli altri di vincere e bloccare i loro punti di forza" e sembra quasi sia sceso dal cielo a illuminare il genere umano.