Secondo me pesa l'idea di calcio british degli sviluppatori
Io non so valutare se funziona, perché gioco in d e ho 2 under pippe tra i 5 in difesa.
Secondo me pesa l'idea di calcio british degli sviluppatori
Questo post è stato scritto in forma ridotta per venire incontro alle vostre facoltà mentali
dico la mia
carriera da disoccupato..ho girovagato varie serie infime (non eccessivamente pero)...ho notato che piu la categoria è bassa, piu dev essere semplice la tattica..i primi anni mi inventavo ali, esterni, trequartisti, terzini alla r.carlos, ma nessuno dei giocatori a disposizione poteva fare bene quello che chiedevo (come puo un terzino con passaggi 2 e cross 4 fare il r.carlos dei poveri?)
mi sono convinto a mettere su un 442 semplice, senza istruzioni di squadra (a partita in corso ne do 1 o 2 al massimo, a seconda della gara)..ora sono in scottish2 con una squadra pessima e mi sto giocando il primo posto..tutti fanno il compitino e ho il fenomeno a centrocampo che ogni tanto mette la palla giusta davanti
per difendere bene invece non so dove sbattere la testa ancora..meno impostazioni sugli avversari setto, meglio è (nelle categorie superiori è il contrario), sempre per non snaturare la semplicità del gioco che abbiamo...pero se hai difensori con velocita/accelerazione 6 che marcano attaccanti con velocita/accelerazione 12 le prendi (avoglia a metterli in copertura e tutto il resto, anche sui cross con uno scatto anticipano tutti)
Con difensori lenti imposta linea difensiva molto arretrata e non marcatura stretta, altrimenti vengono bruciati sullo scatto.
grazie del consiglio..per ora mi sto regolando cosi: 1 dc piu veloce - difendere - marcatura stretta..1 dc lento - coprire - nessun compito particolare
non so se posso consolarmi nel leggere che mettere in piedi un sistema difensivo decente sia quasi impossibile, o incazzarmi come una iena
nel dubbio posso dirvi che ho cominciato la mia partita in serie B colombiana, ho ottenuto la promozione dominando più o meno nettamente il campionato, ora in serie A ho fatto 4 punti nelle prime 5 partite, e la stessa tattica si è rivelata disastrosa. Nonostante il tasso tecnico degli interpreti sia notevolmente aumentato, non riesco a dargli un equilibrio decente e speso vado in confusione perchè nel tentativo di difendermi meglio perdo anche i riferimenti offensivi
era tanto che non mi trovavo cosi tanto in difficoltà per imbastire un sistema di gioco equilibrato, non dico vincente ma equilibrato e con un legame sensato tra i reparti
(mi era capitato anche in un paio di partite di prova con squadre di livello internazionale, tanto per intenderci)
Davvero ottima..sto creando tattiche davvero belle
Ti rivelo una cosa.
Nel forum ufficiale alcuni dei più presenti e noti moderatori non usano MAI le istruzioni sugli avversari. A mio avviso a volte con delle scuse un po' così ma vabbè, siamo tutti allenatori diversi con idee, concetti, metodi e convinzioni diverse.
Uno in particolare, che credo sia considerato tra i più raffinati e competenti tattici ed esperti su cui si possa contare credo, ha provato a usare le "istruzioni avversari" con risultati più che fallimentari e non le usa semplicemente perché così le sue squadre giocano meglio.
Poi magari te la elabora e inforchetta per bene la giustificazione (ne ho letta una che non sta ne in cielo ne in terra, calcisticamente parlando), però alla fine della fiera non le sanno usare e gli sta bene così (alla faccia della profonda tattica e degli strumenti DA USARE che il gioco ti mette a disposizione).
Poi arriva uno che fa un papiro per dire "usate le istruzioni per impedire agli altri di vincere e bloccare i loro punti di forza" e sembra quasi sia sceso dal cielo a illuminare il genere umano.
Non so' cosa sia la parola difendere
Scherzi a parte.. alleno il Palermo, gia' molto forte, sono alla sesta stagione della mia prima partita a Fm15, non ho l'esigenza ovviamente di difendermi.
Cmq sia ho sbloccato l'achi Cortina di Ferro su Steam, miglior difesa del campionato, col 4-2-3-1.![]()
Se volete vi posto la tattica.
Ultima modifica di Luvi; 02-03-2015 alle 18:08
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)