Lista tag utenti

Pagina 61 di 221 PrimaPrima ... 11 51 59 60 61 62 63 71 111 161 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 2201

Discussione: Lavoro (tanto per farmi i ... VS)

Fondamentale per la squadra L'avatar di matters
    Pescara Town/Caput Mundi/UK/Altri Posti Random
    Menzionato
    251 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    AS Roma/Pescara/Boca Jrs.
    Gamer IDs

PSN ID: matters77 Steam ID: matters77
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    In realtà come dicevo prima (e come ho imparato anni fa leggendo un bellissimo libro, scritto da Bill Russell) negli anni ho sempre pensato ad avere un piano B, sopratutto quando da qualche anno a questa parte ho visto che la gestione peggiorava.
    pure io... ma non me n'è mai uscito uno... anzi... quando ne è uscito uno era sbagliato, e sono rimasto senza piani... e va così da 3 anni.

però buon per te, io la vedo bene da come la descrivi.
    A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)

Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR

#JeSuisFibonacci

I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"

FMIta Legend L'avatar di papclems
    Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Steam ID: papclems
    si, sono fiducioso, quando mi butto in una situazione, lo faccio sempre al 110%.

Con il primo pezzo non intendevo dire che altri non lo fanno, sia chiaro, dipende molto anche dalle zone e da come sei in quel momento per lavorare al piano B, che è ovviamente più facile imbastire con 15 anni di esperienza lavorativa in un settore, piuttosto che non.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Importante per la squadra L'avatar di DrSoul
    Menzionato
    92 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Pro Vercelli
    In realtà come dicevo prima (e come ho imparato anni fa leggendo un bellissimo libro, scritto da Bill Russell) negli anni ho sempre pensato ad avere un piano B, sopratutto quando da qualche anno a questa parte ho visto che la gestione peggiorava.

La questione "socio di forza" non è possibile, perché mentre io entro con la mia quota di socio (e perderei semmai solo quella), ma ottengo di gestire la struttura in maniera paritaria, gli altri "soci" sono i proprietari del luogo.
    L'occasione sta anche in quello, che un albergo di 52 stanze, con una sala banchetti da 200/250 posti, una sala meeting sempre da 200/250 posti, ed una più piccola da 80, con parcheggio privato, coperto e scoperto, per entrare come socio serve un investimento senza pari.
    In questo modo invece, ne ho la possibilità, il mio investimento principale è il tempo e le capacità.
    Ho l'appoggio di una famiglia che è già conosciuta, per cui c'è già il bacino clienti e c'è la fortuna che l'Hotel deve ripartire, quindi si lavora a migliorare, visto che era quasi fermo.
    in questo mesetto che ho collaborato 3 giorni a settimana ho messo poi in moto un bel pò di situazioni molto carine, collaborazione con i vari IPSSAR che ci inviano stagisti etc.

Ora una cosa che ho letto da Dr Soul devo chiarire, dici che il socio partecipa agli utili in armonia con la sua quota, ma il regolamento della coop, può anche prevedere una spartizione che supera quella quota, giusto?

a parte che ovviamente gli utili è l'ultima cosa, ho comunque un contratto che è dello stesso livello di quello che avevo prima altrove
    è scritto nello statuto della cooperativa,ma se c'è un utile dopo le tasse (o sarebbe il caso di porla come domanda:c'è un utile dopo le tasse? )va diviso proporzionalmente alla quota.
    Però dipende come detto dalla statuto.Nello statuto deve essere espressamente scritto che nel momento in cui tu ti tiri indietro ti deve essere restituita la quota.
    32 quasi 33 prescrizioni sul campo.E' mentalità!(cit.)

Fantapa edizione 15-16: sesto nella Lega C, preliminari di coppa di Lega C, quarti di finale F.A. Cup, ottavo in FantaPap GP
    Fantapap edizione 14-15: ottavo nella Lega D, seminfinali di coppa di Lega D, finalista di Fmita Cup....che dire siamo una squadra da coppe e comunque mi sento che salirò di categoria pur arrivando ultimo.

Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Si tutto questo è scritto.
    Anche il mio pensiero al momento è quello di darsi da fare per arrivare pari, il resto si vedrà.

Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A Maggica
    si, diciamo che il concetto espresso da entrambi è vero.

per far capire come piano piano l'italia è cambiata, posso raccontare il mio "spaccato".
    L'Umbria è comunque una regione piccola, con pochi abitanti, ed abbastanza sparsa, se si può dire, nel senso che ad esempio per arrivare a Gubbio non è dietro l'angolo.
    La maggior parte delle attività è di matrice familiare, e purtroppo dopo gli anni d'oro in cui incassavano a palate, non c'è stato l'aggiornamento anche mentale ad un sistema economico di livello superiore.
    Ergo la gestione, familiare, può essere utile inizialmente, ma poi devi comunque o far studiare la seconda generazione, per gestire il tutto in maniera manageriale, o inizia una lenta ma chiara ed inesorabile contrazione, che rischia di farti implodere.
    Il concetto "padrone" è ancora molto diffuso e (nel mio settore sopratutto) quello che ha fatto i soldi ed è diventato "cavaliere" o "commendatore" facendo il cameriere/cuoco/cassiere/proprietario del ristorante non sempre percepisce come necessario avere qualcuno che fa marketing, qualcuno che è sa fare il lavoro di portineria o di cameriere da professionista, pagandolo il giusto.

comunque, mentre 10 anni cambiavo lavoro senza grossi problemi, spuntando sempre contratti migliori, a tempo inderminato etc... dal 2008 in poi le cose si sono fatte difficoltose.
    con questa società, ho lavorato in tutto 15 anni con un intervallo di 3 anni in cui sono stato "capo ricevimento" presso un altra struttura.

ad un certo punto, qualche anno fa mi hanno chiesto se potevo firmare un contratto indeterminato, con a fianco anche una lettera in cui accettavo senza ricorrere ai sensi di legge quando due anni dopo mi avrebbero licenziato.
    Per il bene dell'azienda ho accettato, tutti gli altri avevano contratti a tempo determinato, che scadevano, d'inverno il lavoro cala drasticamente, fare 1 mesi, max due di disoccupazione ci poteva stare, lavoricchiando qui e la, facevo comunque pari.

Da quella volta poi non c'è stata neanche più l'offerta di un contratto ind, ma solo determinato, inzialmente comunque 10 mesi di contratto, eravamo più o meno li.

siamo all'incirca a 3 anni fa, ho iniziato a dover lottare per ottenere si e no 6/7 giorni di ferie d'estate, di cui tre per convegni, quindi in realtà chiedevo 4 giorni... seppure gli accordi erano chiari da anni, 1 settimana eravamo rimasti che l'avrei avuta.
    (oltretutto da metà giugno sino a fine luglio l'albergo non è di certo in periodo di iper lavoro).
    Prima come molti avranno letto ero anche spesso in "doppio turno" (se non triplo, 24 h) l'extra mi veniva comodo, a loro serviva, magari stava male uno, non volevano pagare un esterno etc.. ed io sistemavo i due mesi in cui si stava a casa.

da 10 mesi...scendiamo a 9.. poi lo scorso 6 (contratto firmato inizio maggio, finito il 3 novembre (licenziato.. mi aveva rifatto l'ind, con la solita lettera ).

Il bello è che non ho mai smesso di lavorare (di solito) prima del 2 Gennaio, visto che dal 20 di dicembre ai primi di gennaio siamo in iperlavoro.

quest'anno però non solo non ho mai fatto neanche quella misera notte di riposo (dal 3 novembre), ma neanche mai gli extra (per il ducale), ma non sono stato più neanche chiamato, sopratutto durante le festività di natale e fine anno.
    sinceramente non sono neanche andato a chiedere, mi pare superfluo che il lavoratore che sta con te da più anni (ripeto.. 15), con famiglia etc.., senza che il benché minimo appunto possa essergli sollevato sulla qualità e la quantità di lavoro debba andare li, dovresti essere tu, che fai tanto il "manager" etc.. a capire che stai gestendo come un poveraccio.

tralasciamo il costante decadimento dell'hotel, con problemi al riscaldamento, all'acqua calda, mentre per accontentare il "compagno" si costruiscono cose mai utilizzate e i quali soldi potrebbe servire proprio per il necessario investimeno a manutenzione e migliorie.

ma purtroppo qui si vede la carenza di studi e di professionalità nel settore, pensando che basta non avere a stipendio tot impiegati/operai per risparmiare, senza contare sul fatto che i clienti si lamentano, che la qualità del servizio cala inevitabilmente (nessuno alla reception per ore.. ) etc.., imponendo alle ragazze che fanno ricevimento di fare anche le camere.. etc..

così dicevo, da novembre ad oggi (quasi.. diciamo a 20 giorni fa..) neanche una chiamata.
    siccome "la managerialità" è quella che è, ovviamente, la data del licenziamento mi è stata comunicata via sms, mica di persona, spiegando, motivando, impostando la nuova stagione.
    un sms, poi NESSUN CONTATTO per più di due mesi.

ecco l'italia, di oggi
    Già dal primo (e secondo) colloquio, qualche anno fa, con il tuo (ex) Commendator Cavalier Dottor Camerier Lavapiatt nonché il suo compagno di merende di Assisi, avevo intuito si trattasse(ro) di "ripuliti" senza alcuna idea di come il mondo vada oggigiorno. Alla stregua di qualche palazzinaro intrallazzone della peggiore Italietta Firts Republic.

Tu oggi non hai fatto altro che confermare quella mia intuizione.

Vedrai che chiusa questa porta, il portone che stai spalancando ti darà molte più gratificazioni.

Non ti auguro "in bocca al Lupo", tu sai bene perché

Anch'io mentre lavoro per quella ditta che ti dicevo, parallelamente sto portando avanti il mio piano B (che in futuro lo vedo come piano A): ovvero un lavoro in proprio che sfrutti la mia voglia di rimanere nel ramo turistico, che si combina con una abitazione, e con la passione per i cavalli che ha la mia ragazza.

Progetto che solo ora sto cominciando ad imbastire (sono nella fase ultra preliminare, attenzione!, e gli ostacoli da superare sono ancora tanti), e che richiederà molto tempo (variabile a seconda dei casi), ma che nella mia testa è già ben chiaro, fin nei dettagli.
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 18-03-2015 alle 08:08

Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Già enigma
    Il loro vantaggio (prima) era che almeno pagavano, e di questi tempi diciamo non è neanche scontato

Poi caratterialmente, ho sopportato fanta 10 anni gratis, potevo anche sopportare loro a pagamento (e non troppo visto ora )

Cmq se la questione riguarda la via Francescana, quando avrai fatto ulteriori passi, fammi sapere, perché inviare gente mi riesce abbastanza

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Bandiera L'avatar di enigmainsoluto
    Menzionato
    123 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A Maggica
    Non riguarda la via francescana purtroppo, né la ex-ferrovia Spoleto - Norcia (ci ho lasciato il cuore su quel progetto) ma la campagna trevana e le escursioni a cavallo (col maneggio da far gestire in affitto ad un amico argentino domatore e allevatore, già d'accordo)
    Ultima modifica di enigmainsoluto; 18-03-2015 alle 08:58

Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Comunque buono a sapersi

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Titolare L'avatar di and86rea
    Menzionato
    380 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Inter
    Gamer IDs

Steam ID: and86rea
    Citazione Originariamente Scritto da DrSoul Visualizza Messaggio
    è scritto nello statuto della cooperativa,ma se c'è un utile dopo le tasse (o sarebbe il caso di porla come domanda:c'è un utile dopo le tasse? )va diviso proporzionalmente alla quota.
    Però dipende come detto dalla statuto.Nello statuto deve essere espressamente scritto che nel momento in cui tu ti tiri indietro ti deve essere restituita la quota.
    parlando di cooperative NON a mutualità prevalente l'utile distribuibile è quello che rimane dopo aver tolto il 33% destinato a riserva legale/fondi mutualistici
    giusto per essere chiari
    FMRld 2018 - Inter

non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza

Menzionato
    1599 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

Interessante, grazie.

Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

Pagina 61 di 221 PrimaPrima ... 11 51 59 60 61 62 63 71 111 161 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •