E' quello che fanno le società. Non in maniera impeccabile ma certe società serie lo fanno, certo a parole siamo tutti fenomeni. Come e quanto vuoi seguire un calciatore? Fino a 22 anni? 23? 25? 27? Cosa intendi per seguire un giocatore?
La Primavera della Juventus quest'anno conta 7 attaccanti, cosa fai ne porti ne 3 in prima a sbaffo (e a chi rinunci della prima attuale?) e l'anno prossimo fai uguale?
E fa 3 anni come fai che devi inserirne altri? Vendi i primi?
Le occasioni vengono anche date, dipende dal talento e dalla personalità che uno ha, Santon non mi pare sia Maldini al momento, Paloschi e Acquafresca non mi sembrano Inzaghi.
La verità è che in 3 anni una società come la Juventus ha avuto ogni giorno decine e decine di giovani centrocampisti e non ha pensato due volte a portarsi a casa un pari età che stava a Manchester. 10 anni fa sono volati in Portogallo per prendere C.Ronaldo ma la storia è andata diversamente. Avrei voluto leggervi sul fatto di dare una possibilità a Palladino e Lanzafame invece che al portoghese.
A quest'ora potevi avere Daud o Beltrame, invece hai Tevez.
Potevi avere Gerbaudo o Kabashi e invece hai Vidal.
La Juventus e società di quel livello non sono l'Udinese dove due posizioni più giù o su cambia relativamente poco. Di certo non si strappano le vesti per Ekdal e Iago e non metto la mano sul fuoco sul fatto che Sorensen e Ariaudo possano valere Ogbonna.