Mi sa che non ci hai mai giocato te a calcio.....Zeman dice a Murru e Gonzales di andare sul fondo e crossare ma se il difensore avversario non te lo concede non ci riesci, non ci sei solo te in campo! Dire a un terzino di fare quel ruolo significa impostare un terzino fluidificante con compiti di attacco.
Circa la difesa a zona....non è proprio quello il funzionamento e comunque le difese al giorno d'oggi alla fine fanno proprio schifo perchè tanti giocatori sono delle capre e sbagliano il posizionamento a zona. I giocatori si accentrano quando non trovano spazi sull'esterno....se te ti butti solo sull'esterno la CPU manda al terzino un aiuto dal centrocampista e tu non riesci mai a giocare li e così il terzino si accentra per trovare spazio.
Guarda io avevo fatto un test. Partita in casa contro il Bayern.
Avrò provato almeno 10 volte con un sistema difensivo e non so se fossi mai riuscito a pareggiare.
La 11a metto una squadra offensiva e vinco. Al primo colpo.
Poi ho riprovato un'altra volta ed ho perso![]()
Ultima modifica di Mark Silver; 23-03-2015 alle 18:36
*Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*
Che i sistemi particolarmente possano essere troppo penalizzati potrebbe essere, era un sensazione mia ma non ho approfondito.
Cmq @BaroneRosso http://community.sigames.com/showthr...l-Manager-2015
Dopo Wilson e la sua piramide ora che hanno scoperto il manuale della FA di 50 anni fa prevedo altri danni![]()
Il libro di Wilson è un must....
Seguo l'ennesimo 3d di un mod, dopo che tutti gli altri non mi hanno assolutamente chiarito un bel nulla. Le premesse sono da 'calcio giocato', ora vediamo dove va a parare. @Mosfine http://community.sigames.com/showthr...2015-The-3-4-3 questo l'hai letto?? Parlano di scuola difensiva e possesso palla 'basso'...a casa mia il possesso palla basso può farlo solo uno squadrone come il Barca od il Bayern....poi è una contraddizione in termini: fase difensiva e possesso palla.....
...il calcio che ho studiato per fare il patentino non è quello della SI....
![]()
Ultima modifica di Mark Silver; 23-03-2015 alle 19:38
Sì, l'avevo addocchiato, ma non mi pare sia quello in cui "di solito contro la difesa a 3 vado a pressare i difensori", direi di no. Non si sa per quale logica e motivo
Probabilmente lì cleon parte dal presupposto che "se ho io la palla, non l'hanno gli altri quindi non possono attaccarmi" -----> = difendersi, l'avevo rivalutata cosi la cosa.
Cmq da quello che ricordo la mano di Dio mi sembrava fosse uno di quelli che apprezzavo di più. Spero di ricordare bene![]()
Ecco questo si che è invece il vero problema, questo è il punto su cui focalizzarsi. Il calcio è un gioco difensivo, difficilmente vinci attaccando se giochi contro una squadra più forte della tua. La difesa è sempre e comunque la chiave per vincere, in questo gioco invece non sono ben implementate le opzioni difensive....gli attaccanti segnano troppo facilmente e ci sono troppi tiri. Una squadra che si chiude con 11 giocatori dietro la linea della palla nella realtà subisce molto molto molto pochi gol e neanche tropppo raramente fermano anche gli squadroni sullo 0-0 .....
Il problema è che il calcio (quello vero) è inteso in maniera diversa e sbagliata nei paesi nordici dove quasi non ci si cura della difesa (e i risultati a livello di nazionali si vedono....) perciò per loro non è accettabile
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)