Cookie Consent by Free Privacy Policy website Ah ma quindi la prescrizione..... - Pagina 10

Lista tag utenti

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 200

Discussione: Ah ma quindi la prescrizione.....

  1. #91
    FMITA.it Admin
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36,735
    Menzionato
    2244 Post
    Taggato
    0 Thread

    Gamer IDs

    Gamertag: realfantaluca
    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    No è solo orticaria quando sento la giurisprudenza a strisce bianconere
    pensa ai giudici con le parrucche bianche e la toga nera... tutto torna no?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  2. #92
    Utile per il turnover L'avatar di Mosfine
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    996
    Menzionato
    64 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    Il processo è stato fatto in fretta e furia???? Si è arrivati alla prescrizione del reato, dopo 9 livelli di giudizio, non è che si sia concluso dopo due mesi, ma dopo anni. Magari intendevi che la giustizia sportiva ha fatto tutto in fretta e furia, quello te lo concedo, resta comunque un'altra storia.
    Dalla sentenza risulta tutta un'altra cosa.

    Quando un giudice in Cassazione da la prescrizione di un reato mica vuol dire che non è successo niente, anzi; se il Giudice fosse sicuro che il tutto fosse non vero allora dava l'assoluzione piena, cosa che ai Moggi-Giraudo non è stata data.

    Poi rigirate la verità come volete, fate in modo che Calciopoli sia stata una macchinazione ordita contro la buona Juventus dagli "altri", fate vobis...ma non dite che è stato fatto tutto in fretta e furia.
    Certo che mi riferisco al processo sportivo, quello con cui in 3 mesi si è giunti a una condanna e a una pena da scontare immediatamente. Perché è un'altra storia? Quel teatrino di 9 anni fa, su cui mi fai notare che a distanza di tempo non c'è assoluzione piena, è un'altra storia? E' la stessa.
    Solo che in 9 anni tutte le sentenze sportive della Federazione sono state annientate. Di quest'ultima sentenza (di cui evidentemente non sapete NULLA, come di TUTTE LE ALTRE) è rimasto De Santis: ha arbitrato 4 partite della Juve, 3 perse e 1 pareggio, di cui la supercoppa contro l'Inter in cui ha annullato un gol regolarissimo di Trezeguet (ti devo linkare qui tutto quanto, screenshot di sentenze e tabellini delle partite, video del gol annullato e della partita persa o siete capaci almeno di andare a verificare di persona questo?), condannato per partite che con la Juventus non centrano nulla.
    9 anni fa c'erano 30 arbitri che erano la prova di tutto il magna magna juventino, ne è rimasto uno solo e per fatti non attinenti alla Juventus, i sorteggi erano truccati smentito anche quello. Le sim? Il testimone chiave è stato accusato di falsa testimonianza e non hanno dimostrato nulla.

    E se mi scrivi che "rigirate la verità come volete, fate in modo che Calciopoli sia stata una macchinazione ordita contro la buona Juventus dagli "altri" significa che non hai letto una sola riga di quello che ho cercato di scrivere pazientemente e di farti capire con ordine, del perché la Juventus ha accettato la serie B e del perché la Cassazione non ha dato assoluzione piena. E del perche tutti vi prendono per i fondelli e voi non ve accorgete.
    Qua state andando avanti a dire che hanno giustamente condannato uno per omicidio, io vi chiedo chi è morto e come è stato ucciso e non c'è nessuno che sa rispondere. Mai. Chi è che rigira la verità?

    Vuoi che ti dico una cosa su quel Narducci, dato che la VERITA' fa male?

    Narducci nel corso del processo per dimostrare che i sorteggi fossero truccati è andato avanti a millantare dell'esistenza di una prova, di un filmato che dimostrava che i sorteggi fossero truccati.
    Sto filmato lo aveva preso ed archiviato, Narducci è stato denunciato anche da Moggi per abuso d'ufficio dato che sto decantato filmato non c'era, ed era una prova del processo a favore dell'accusa. Ed era sparito. Indovina un po' come è andata a finire? Narducci archiviato e niente a dimostrare che i sorteggi fossero truccati, se non dei fotogrammi inutili.

    Siete 3 pagine che andate a pappagallo a dire che "prescrizione non è assoluzione", non sapete fare altro, non avete un riferimento che sia uno di cosa parli quella sentenza e del perché sia tale. Uno anche si sforza di discutere e di avere una certa elasticità mentale, cioè se voi oltre 3 parole da titolo di giornale non vi interessa proprio andare, è un vostro limite e mi rammarica. Nel momento in cui Soul dice "ok la Juve va radiata, la Fiorentina che qualcuno la tira in ballo perché?" almeno un po' di curiosità, sforzo, e interesse reale intuisco che possa averlo. Ma qui con altri davvero no, il vuoto cosmico, scusami Mike, fanboysmo allo stato puro. Cioè rileggiti con calma in settimana qualcosa di quello che ho scritto su come cazzo funziona il calcio in Italia e la porcheria che hanno fatto con calciopoli e come te la vogliono vendere. Voi avete la condanna e pena del 2006 (e già lì...), e il "prescrizione non è assoluzione" di qualche giorno fa solo perché ne hanno parlato nei tg. Di tutto quello che c'è in mezzo il vuoto cosmico.


    Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Grazie Mike Patton sei stato chiarissimo...come si sa la VERITA' fa male

    Sentenza Cassazione fine della storia...


    Mosfine non leggo solo Tuttosport...o forzajuve.it
    Mi delude tantissimo leggere ste cose da te mark, davvero, non me l'aspettavo.
    Ti linkerei anche le sentenze, ma tanto non hai neanche letto quello che ho scritto per illustrarti e riassumere per bene le cose, non leggi nulla A PRESCINDERE. Cioè ancora una battuta inutile che non fa ridere sul "ah ma non leggo solo tuttojuve". E' questo il dramma del tifoso medio, si vuole passare per persone serie e invece si riduce tutto a talk da reality show. Se vi accontentate di questo, godetevi il calcio a questi livelli.
    Ultima modifica di Mosfine; 26-03-2015 alle 00:04

  3. #93
    Riserva
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    612
    Menzionato
    17 Post
    Taggato
    0 Thread

    Mosfine........che Moggi fosse un "cattivone" lo si capiva anche senza andare a leggere le sentenze.....e poi bastava guardare le partite per capire.....ma d'altra parte non era solo la Juve questo è certo, e penso che queste cose venissero fatte prima e vengano fatte ancora oggi.
    Se pensi che la giustizia sportiva (che è indipendente) debba aspettare quella ordinaria allora c'è qualcosa che non va perchè significherebbe poter fare qualsiasi cosa senza essere puniti.La giustizia sportiva DEVE essere rapida nelle sentenze.....ma ti immagini se a quest'ora aspettavano ancora con Moggi ancora a lavorare?
    Ultima modifica di TheodorXII; 26-03-2015 alle 00:32

  4. #94
    Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,732
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Banbury United F.C.
    Gamer IDs

    Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio

    Mi delude tantissimo leggere ste cose da te mark, davvero, non me l'aspettavo.
    Non puoi immaginare quanto mi delude sentire le stesse cose dal 2006 in cui si difende l'indifendibile.....in cui volete passare da vittime ma non lo siete...diciamo che il Moggi ha avuto successo su questo..tanta tanta confusione per fortuna che è arrivata la cassazione che ha messo la parola fine a tutta l'opera di disinformazione messa in atto dal Moggi e dalle sue inconsolabili vedove.


    Un'ultima cosa prima di uscire da questa sterile discussione.... quello che hai scritto l'ho letto....non rispondo senza leggere...buon per te che non leggi solo 33sulcampo.it e l'importantevincerenoncontacome.it
    Ultima modifica di Mark Silver; 26-03-2015 alle 08:29
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

  5. #95
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,568
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Posso chiedere una cosa,senza polemica, a chi avesse voglia di rispondermi?
    Ad oggi....cosa è stato calciopoli? Perchè gli stessi che dicono che la juve è innocente sostengono che l'inter faceva le stesse cose e andava punita? Ovvero...erano tutti colpevoli o tutti innocenti? È appurato che sia tutta una macchinazione di Moratti?
    Ripeto...senza polemica....io nel tempo le cose le ho lette, una mia idea cel'ho ....vorrei capire quella degli altri...
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  6. #96
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,976
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Posso chiedere una cosa,senza polemica, a chi avesse voglia di rispondermi?
    Ad oggi....cosa è stato calciopoli? Perchè gli stessi che dicono che la juve è innocente sostengono che l'inter faceva le stesse cose e andava punita? Ovvero...erano tutti colpevoli o tutti innocenti? È appurato che sia tutta una macchinazione di Moratti?
    Ripeto...senza polemica....io nel tempo le cose le ho lette, una mia idea cel'ho ....vorrei capire quella degli altri...
    partendo dalla fine, dalla Cassazione per capirsi, mi pare che si sia persa un'occasione per fare chiarezza su una vicenda già di per se ingarbugliata e su cui l'atteggiamento di opinionisti ed esperti del settore non ha fatto altro che aumentare la caciara.

    Per quanto mi riguarda la sentenza è molto contraddittoria su alcuni fatti oggettivi, ad esempio dichiarare i campionati non alterati ma mantenere il giudizio di colpevolezza su Moggi è una furbata per tenere i piedi in due scarpe, la cupola formata da Moggi, Giraudo e DeSantis ha i numeri corretti per essere associazione a delinquere ma poi vedi che l'unica partita incriminata di quell'arbitro era servita ad aiutare la Fiorentina. Le famose sim svizzere che avrebbero dovuto far chiarezza su tutto...erano intercettabili e non è venuto fuori nulla, eppure doveva essere il principale mezzo di comunicazione tra Moggi e gli arbitri.
    Ripeto, mi sarebbe piaciuto avere maggiore chiarezza, glisso volutamente sul mio giudizio personale della vicenda perchè ovviamente di parte e non inerente alla tua domanda.

    Su Moratti: immagino che per ogni juventino il sogno, sarebbe stato riconoscerlo come mandante del tutto. Non sarà così ma ci sono delle cose che che stridono nella posizione dell'Inter e che nessuno si è preoccupato di spiegare...alla fine bene o male sono gli unici ad aver tratto giovamento dalla vicenda pur avendo avuto le telefonate più "dirette" con Bergamo.

  7. #97
    FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    The Island
    Messaggi
    8,568
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

    Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Dunque tutti innocenti nella teoria e tutti colpevoli nella pratica?
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

  8. #98
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,976
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    dico che c'è contraddizione e non riesco a dare un giudizio libero dal pensiero "juventino" (ed è una critica che dovrebbero farsi un po' tutti)...perchè non sono scemo, se Moggi è accusato di reato e lavorava per la Juve e per farle vincere i campionati, perchè i campionati non sono alterati? o entrambe le cose o nessuna delle due, non può esserci una via di mezzo.
    E questo è l'aspetto più eclatante, ma anche le altre cose che ti ho postato non trovano risposta.

    Parliamoci chiaro, non si parla di una vicenda che ha bisogno di chissà quale investigatore per venirne a capo...si poteva tranquillamente fare meglio e il dubbio che si sia arrivati ad una conclusione che accontenta un po' tutti è lecito.

  9. #99
    Bandiera L'avatar di Mike Patton
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    7,707
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Certo che mi riferisco al processo sportivo, quello con cui in 3 mesi si è giunti a una condanna e a una pena da scontare immediatamente. Perché è un'altra storia? Quel teatrino di 9 anni fa, su cui mi fai notare che a distanza di tempo non c'è assoluzione piena, è un'altra storia? E' la stessa.
    Solo che in 9 anni tutte le sentenze sportive della Federazione sono state annientate. Di quest'ultima sentenza (di cui evidentemente non sapete NULLA, come di TUTTE LE ALTRE) è rimasto De Santis: ha arbitrato 4 partite della Juve, 3 perse e 1 pareggio, di cui la supercoppa contro l'Inter in cui ha annullato un gol regolarissimo di Trezeguet (ti devo linkare qui tutto quanto, screenshot di sentenze e tabellini delle partite, video del gol annullato e della partita persa o siete capaci almeno di andare a verificare di persona questo?), condannato per partite che con la Juventus non centrano nulla.
    9 anni fa c'erano 30 arbitri che erano la prova di tutto il magna magna juventino, ne è rimasto uno solo e per fatti non attinenti alla Juventus, i sorteggi erano truccati smentito anche quello. Le sim? Il testimone chiave è stato accusato di falsa testimonianza e non hanno dimostrato nulla.

    E se mi scrivi che "rigirate la verità come volete, fate in modo che Calciopoli sia stata una macchinazione ordita contro la buona Juventus dagli "altri" significa che non hai letto una sola riga di quello che ho cercato di scrivere pazientemente e di farti capire con ordine, del perché la Juventus ha accettato la serie B e del perché la Cassazione non ha dato assoluzione piena. E del perche tutti vi prendono per i fondelli e voi non ve accorgete.
    Qua state andando avanti a dire che hanno giustamente condannato uno per omicidio, io vi chiedo chi è morto e come è stato ucciso e non c'è nessuno che sa rispondere. Mai. Chi è che rigira la verità?

    Vuoi che ti dico una cosa su quel Narducci, dato che la VERITA' fa male?

    Narducci nel corso del processo per dimostrare che i sorteggi fossero truccati è andato avanti a millantare dell'esistenza di una prova, di un filmato che dimostrava che i sorteggi fossero truccati.
    Sto filmato lo aveva preso ed archiviato, Narducci è stato denunciato anche da Moggi per abuso d'ufficio dato che sto decantato filmato non c'era, ed era una prova del processo a favore dell'accusa. Ed era sparito. Indovina un po' come è andata a finire? Narducci archiviato e niente a dimostrare che i sorteggi fossero truccati, se non dei fotogrammi inutili.

    Siete 3 pagine che andate a pappagallo a dire che "prescrizione non è assoluzione", non sapete fare altro, non avete un riferimento che sia uno di cosa parli quella sentenza e del perché sia tale. Uno anche si sforza di discutere e di avere una certa elasticità mentale, cioè se voi oltre 3 parole da titolo di giornale non vi interessa proprio andare, è un vostro limite e mi rammarica. Nel momento in cui Soul dice "ok la Juve va radiata, la Fiorentina che qualcuno la tira in ballo perché?" almeno un po' di curiosità, sforzo, e interesse reale intuisco che possa averlo. Ma qui con altri davvero no, il vuoto cosmico, scusami Mike, fanboysmo allo stato puro. Cioè rileggiti con calma in settimana qualcosa di quello che ho scritto su come cazzo funziona il calcio in Italia e la porcheria che hanno fatto con calciopoli e come te la vogliono vendere. Voi avete la condanna e pena del 2006 (e già lì...), e il "prescrizione non è assoluzione" di qualche giorno fa solo perché ne hanno parlato nei tg. Di tutto quello che c'è in mezzo il vuoto cosmico.




    Mi delude tantissimo leggere ste cose da te mark, davvero, non me l'aspettavo.
    Ti linkerei anche le sentenze, ma tanto non hai neanche letto quello che ho scritto per illustrarti e riassumere per bene le cose, non leggi nulla A PRESCINDERE. Cioè ancora una battuta inutile che non fa ridere sul "ah ma non leggo solo tuttojuve". E' questo il dramma del tifoso medio, si vuole passare per persone serie e invece si riduce tutto a talk da reality show. Se vi accontentate di questo, godetevi il calcio a questi livelli.

    certo che ti avevo letto ma hai fatto solo un bel ministrone di fatti successi in Italia mettendo cose irregolarei, cose REGOLARI, ipotesi, etc etc.
    Si stava parlando di calciopoli, del processo finito in questi giorni (e non del processo sportivo che ha un suo iter a parte ed è distaccato da quello civile/penale).
    Resta solo un fatto, i maggiori imputati erano Moggi Giraudo e De Santis, solo De Santis aveva rinunciato alla prescrizione ed è l'unico condannato, gli altri due hanno solo visto il reato prescritto ma il giudice, nella sua sentenza, ha certificato che il reato c'era, non si possono colpire i colpevoli solo perchè il reato ha raggiunto il limite temporale nel processo e viene prescritto.

  10. #100
    Fondamentale per la squadra L'avatar di dexter7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lido di Venezia
    Messaggi
    3,976
    Menzionato
    340 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Lincoln City
    Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
    , i maggiori imputati erano Moggi Giraudo e De Santis
    questo però non è vero...c'erano 30 arbitri, i designatori, rappresentanti della Figc. Moggi era l'imputato principale ma gli altri erano tutti sullo stesso piano, forse Bergamo e Pairetto un gradino sopra.

Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •