Italia- Argentina mondiali '90![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Milan-Real Madrid 5-0
Della mia squadra ricordo (fra le più "antiche") chiarissimamente il Roma - Benfica 1-0 (che poi generò il caso Lipopill) che si giocava nel giorno del mio 13esimo compleanno. Ero estremamente emotivo a quell'età, sentivo le partite in maniera assurda (stomaco chiuso, salivazione azzerata, training autogeno nell'ultime due ore prima del match ecc.ecc.)... oggi non mi scomporrei neanche se la Roma vincesse la Champions. Sì lo so, non corro questo pericolo
Di quel Roma - Benfica ricordo anche tutto il prematch: noi italiani avevamo i soli tre stranieri e affrontavamo invece quella che, grazie alle regole portoghesi molto più OPEN, era già allora definita una multinazionale. Fra gli altri ci giocava quel Jonas Thern che poi venne a giocare proprio da noi a Roma e successivamente a Napoli. Il Benfica aveva perso pochi mesi prima la Finale di Coppa Campioni col Milan di Sacchi. Ci giocava anche Aldair ma facemmo in tempo ad acquistarlo e a schierarlo come ex
Ricordo anche che con goal del Tedesco Volante all'89esimo eliminammo 3-2 il sorprendente Brondby (era arrivato fino alla Semifinale!). che aveva in porta uno sconosciuto fortissimo. Il suo nome? PETER SCHMEICHEL.
Poi perdemmo la Finale con l'Inter di uno scatenato Berti: 2-0 a San Siro e 0-1 a Roma con rete della speranza marcata nel finale da Rizzi-gol.
Concludo con la clamorosa doppia finale di Coppa Italia di un 2-3 anni dopo:
Torino - Roma 3-0
Roma - Torino 5-2
Coppa al Torino.
Fortunati? Noi mai![]()
Ultima modifica di *Asmodæus*; 27-03-2015 alle 11:02
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Ricordi offuscati: l'Heysel
Ricordi abbastanza nitidi: Italia-Bulgaria (Mexico 86)
La prima in assoluto, anche se in modo vago, è la finale Germania Argentina di Italia 90.
Più che altro mi è rimasto impresso il tifo per la Germania, dovuto alla rabbia verso gli argentini che ci avevano eliminato. Curioso che invece dell'Italia non ricordi praticamente nulla.
Forse la prima di cui ricordo bene quasi tutto invece è Italia Brasile del 94
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)