Originariamente Scritto da
Mosfine
Hanno annullato tutte le condanne o assolto per tutti i capi d'imputazione tranne uno. Tu parli di "condannato per 9 livelli di giudizio e poi ha prescritto il reato", mi sembra un modo di descrivere la situazione alquanto limitata. E in quel momento sei tu ad avere meno informazioni o ad averle sbagliate.Se vai a vedere il perché e il come, le implicazioni delle assoluzioni e della prescrizione, non puoi venirmi a dire che ho il crocifisso di Moggi (o cosa mi aveva non mi ricordo chi, non so se dobermann o lupus

).
Quando un argomento del genere ti interessa, quando una decisione viene presa e vuoi capirne qualcosa (da appassionato di calcio un evento del genere non può non stimolare la tua curiosità), andrai a vedere COSA è stato deciso, COME, e PERCHE'? Almeno un poco.
Perché allora il giorno che squalificano (o meno) Destro o Chiellini per una gomitata, non vai lì a scartabellare tutto per vedere come e perché lo decidono. Non potete fare 15 pagine di discussione su un fuorigioco di una partita (cioè sì, tra una battuta e l'altra ci si riesce alla grande), e qui avete la vostra idea (che nessuno può controbattere) che nessuno può permettersi di mettere in discussione perché tanto non serve controllare niente "sulla fiducia è come dicono loro"

Non è che la giustizia ha meno informazioni di me, è che io un pochetto ho guardato quali siano le informazioni in possesso della giustizia italiana, e cosa abbia deciso o meno.
O devo farti notare come in 10 anni non c'è una squadra che abbia avuto un risarcimento, neanche la Federazione, e anzi l'unica che minaccia (nota il verbo) di ottenerne uno è la Juventus. E ti pare la banale conseguenza di qualcuno che viene condannato mille mila volte (come la dipingete)? Cioè in tutto questo nessuno non ha preso un centesimo, la Juventus non ha dovuto pagare nessuno e anzi potrebbe avere 440 milioni indietro, non ti pare assurdo

E con Amanda? E lì l'annullamento della condanna (non è un'assoluzione) è giusto o no? Lì va comunque rispettata o no, senza sapere nulla? Hanno fatto deciso bene? Sè sì perché? Avete ragione voi perché avete intuito e la giustizia italiana ha meno informazioni di voi?
Domande retoriche, non mi devi necessariamente rispondere.

Mi spiace se ora vi risulto antipatico o vi ho dato un po' contro, davvero, non mi interessava cercare una polemica, ma fare un riassunto decisamente più corretto della vicenda che di certo non emerge da qualche breve notizia che avete letto. Anche perché la Gazzetta ha messo nel titolo prescrizione per frode sportiva quando non c'è la condanna, no ma fidati di loro
mannaggia ai wot, non me accorgo mica, giuro, non lo faccio volendo