OMG @geofriFMITA che wot!!! Che ci vuoi fare... Le solite truffe...![]()
Ma non esiste proprio..... hai volutamente lasciato la domanda aperta e quindi devi accettare le risposte che ci stanno dentro:
Il campionato europeo di calcio (uffic. fr. Championnat d'Europe des Nations, en. UEFA European Football Championship), indicato comunemente come Europeo o, più raramente, come Coppa Henri Delaunay, dal nome del suo ideatore, è un torneo che si svolge con cadenza quadriennale e che mette a confronto le migliori squadre nazionali di calcio a livello europeo.
Per accedere alla fase finale è necessario passare attraverso dei gironi di qualificazione.
Già questo passaggio evidenzia come qualificazioni e fase finale facciano parte del campionato europeo e non siano 2 cose separate
OMG @geofriFMITA che wot!!! Che ci vuoi fare... Le solite truffe...![]()
Geofri puoi dire tutte le cose che vuoi, ma lo spolverino è un tipo di soprabito molto utilizzato dagli uomini, soprattutto negli USA, dov'è una vera e propria istituzione... Lo scandalo vero è sul campionato europeo.
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
il campionato europeo così come quello mondiale iniziano dalle qualificazioni
poi c'è la fase finale che si differenzia solo perchè viene giocata in un unico paese
ma sono la stessa cosa
il sol fatto che si chiama appunto "fase finale" indica che fa parte della stessa competizione
alcune sono discutibili e l'ho detto io per primo, ma altre sono indiscutibili, eppure nenahce l'evidenza. Il gambaletto è "comunemente" quello di naylon. Comunemente per chi, per te? basta che si guardi il link del post e comunemente non è per niente.
A me sta bene prendere i miei zero punti perchè esiste la versione da uomo dello spolverino anche se ormai ha più preso il nome di trench. Sono le altre risposte accettate che hanno le mie stesse caratteristiche che mi fanno ridere.
Fai una cosa Vale, cambia la domanda, cambia l'avverbio e invece di prettamente (che non ti lascia margine di manovra) , metti "comunemente", vedrai che riesci a risolvere e confermare la tua visione
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Non sapete perdere!
![]()
partiamo da qua.
il gioco è stato costruito e pensato in ottica "inclusiva" e non "esclusiva". Più gente risponde più ha senso.
Ho sempre validato le risposte dando per buoni tutti i casi in cui ci fosse qualche dubbio, escludendo solo dove evidentemente c'era un errore o una risposta troppo generica.
io posso anche aver preso delle topiche, non ho nessun problema a prenderle. sono qui a raccogliere le vostre risposte e a metterle assieme, non vi sto facendo l'esame della patente o il domandone di telemike. quindi zero problemi.
riguardo i bitumi era una domanda per vedere cosa mi tiravate fuori. ho inteso il termine "materiale bituminoso" come "materiale a base di bitume".
so bene che scisti e ozocerite erano al limite e per questo li ho inclusi.
riguardo la pece mi sono rifatto a questa definizione:
http://it.wikipedia.org/wiki/Pece
dimostrami che la pece non si estrae anche dal bitume e annullo la risposta.
riguardo infine petrobitumi - asfaltite, forse si, hai ragione. la risposta è talmente mal data che non va convalidata e quindi tolgo i punti.
invece bitume secondo me ci sta, al limite ma ci sta. quindi lo tengo buono.
ecco, ho motivato le topiche pazzesche e il pressapochismo a livelli cosmici anche se a regolamento non ce ne sarebbe stato bisogno.
e ribadisco il concetto che il gioco non serve a inculare le persone sulle domande. per questo motivo il regolamento è fatto in questa maniera: è giusto sindacare ma fino ad un certo limite. oltre il limite decido io e stop.
il regolamento non è fatto così per favorire qualcuno e io cerco di essere imparziale sempre.
ecco, se sul discorso delle topiche e del pressapochismo non me ne frega nulla, sul discorso del giudice imparziale mi incazzo invece![]()
ho tolto i 100 punti a fabatt e aggiornato le classifiche
riguardo la domanda sull'europeo...mmh...concordo sul fatto che poteva anche forse essere mal interpretata. però è anche vero che le qualifiche sono le qualifiche mentre il torneo è altra cosa. E' prassi comune intendere "europeo" come il torneo della fase finale. Esattamente come per "mondiale". Il mondiale è quello che si è svolto in brasile, non certo l'avvincente sfida tra Bhutan-Sri Lanka 2-1 delle qualificazioni.
tanto più che è chiamato, ad esempio, europeo 2016, quindi si riferisce solo alla fase finale. comunemente si parla di "qualificarsi per l'europeo".
quindi a mio insindacabile giudizio la risposta resta NO!![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)