Le poste...![]()
Mi hanno spostato il colloquio a mercoledì, facendomi fare un'altra figuradimmerda a lavoro e facendomi perdere 30€ di camera prenotata.![]()
Le poste...![]()
mamma che pazienza Khabar!!
lavorato e tuttora lavoro nel customer care/call center....ma l'outbound è una cosa che non sarei minimamente capace di fare
Colloquio fatto.
Vedremo se avrà un seguito, intanto devo riflettere su quanto mi piaccia lavorare in ambito commerciale. Qualcuno di voi lo fa/ha fatto?
Sì
Se devi procacciarti i clienti, ti piace avere a che fare con la gggente, hai un ego smisurato e non hai troppe remore vai bene altrimenti lascia perdere
Se invece i clienti vengono da te e poi devi esser bravo tu a vendere è fattibile![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
In pratica le posizioni sono due: promotore e consulente finanziario. In entrambe è necessario procacciarsi il cliente, nel primo caso andando al suo domicio, nel secondo dall'ufficio.
Escludo la prima ipotesi che non mi ispira per niente, vorrei tenere in piedi la seconda (sempre ammesso che il colloquio di oggi sia andato bene), però mi piacerebbe capire un pò meglio in cosa consiste.
Sto cercando di trovare in giro qualcuno che è già entrato, ma non è affatto facile.![]()
Mio cuggino (cit.) lo fa per una banca.
Onestamente oggi, che è già qualche anno che lavora in questo ambito, non so che carica ricopra, ma da come descrivi tu è partito come promotore e ora è consulente.
Nel primo caso è davvero un supplizio, quasi a livello dei call center (unica nota positiva rispetto a quelli è che almeno stai in giro e non davanti ad un monitor 8h al giorno), nel caso del consulente, secondo me, è una cosa molto più fattibile, anche perché i clienti non mancano di certo, moltissima gente si rivolge alle Poste per i suoi servizi finanziari.
ODIO ATARIS
SOLO PAP MI È SUPERIORE
La cosa che mi rompe di più è il doversi procacciare il cliente. Se fosse un lavoro di consulenza e basta allora andrebbe benone, perché mi limiterei a studiare per bene la materia e poi ad aiutare il cliente. Ma il fatto di doversi andare a trovare la gente mi spiazza un pò.
In ogni caso, devo pensarci bene anche e soprattutto alla luce delle possibilità future. Credo che in banca, come in Poste, si entra sempre in questo modo e rinunciare a farlo probabilmente vorrebbe dire rinunciare per sempre alla possibilità di entrare in azienda...
Consultente finanziario è decisamente meglio
Poi se è per le poste, visto che il target medio è fatto da vecchi, creduloni e stranieri non è nemmeno impossibile da fare![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
si, assolutamente. sono il male fattosi lavoro.
eppure dietro c'è un grandissimo business e ora come ora lì stanno spostando tutti in albania (quindi kabara tieni duro che fra poco si levano da soli).
fate conto che nel traffico voce dei CC outbound la media delle chiamate è di meno di 30 secondi contro quella delle singole chiamate verso mobile che sono di circa 2,5 minuti e verso fisso che sono di circa 6-10 minuti.
e vi dico che se la durata media è di 30 secondi vuol dire che ci sono un fottio di chiamate che durano circa 1-2-3 secondi![]()
cmq i posti di merda sono una scuola di vita. io nel mio primo impiego era in una ditta che perpetrava praticamente truffe degne del miglior aratris e i padroni erano dei pendagli da forca che minacciavano e ti mettevano in condizioni di sottomissione.
appena ho potuto sono andato via e ho detto quello che dovevo dire (ma tanto a loro che gliene frega???).
beh, non ci crederai ma a lavorare in mezzo agli squali si impara molto di più che a lavorare in un bel posto felice e amichevole
cmq fatti licenziare e trovatene un altro...anche scaricare le cassette al mercato alle 4 di mattina è un lavoro migliore di quello
per la cronaca io non sono un TUappena sento che parte la chiamata col brusio di sottofondo riattacco
(perchè se riattacco senza rispondere poi mi richiamano
e invece così no
)
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)