Originariamente Scritto da
enigmainsoluto
Primo: nessuno ha mai detto che uno sia superiore all'altro (almeno non io).
Secondo: prima dell'ultima partita SportMediaset li dava appaiati come media punti (la differenza se c'era quindi, era davvero minima)
Terzo: Mazzarri ha iniziato la stagione, la preparazione, ha dato l'impronta sulla campagna acquisti per avere giocatori abili per il SUO gioco. Mancini è entrato in corsa e il fatto che i giocatori acquistati nel mercato di RIPARAZIONE stiano cominciando ad integrarsi solo ora, dopo qualche mese, è perfettamente normale. Di tutto il mercato invernale chi ha fatto subito il botto è solo Salah, a memoria. E non dovessero ambientarsi, dare la colpa a Mancini mi sembra sciocco.
Quarto: Mazzarri ha un solo tipo di gioco, per di più da provinciale, fatto di ripartenze veloci, non adatto a imporsi, e usa un solo tipo di modulo. Mancini in questo è più versatile e pratica il possesso palla, che è A MIO MODO DI VEDERE è più da squadra di caratura internazionale quale è l'Inter (come palmares, e come blasone).
Quinto: con Mazzarri non vedo alcun futuro, è un allenatore che ha vinto poco e niente, mentre Mancini ha più esperienza di trofei vinti in Italia e in Inghilterra, ed ha sicuramente più fascino e appeal per richiamare giocatori di calibro e caratura internazionale se non addirittura mondiale. Prova ne è che già da qualche mese sta corteggiando Yaya Tourè e altri. Con lui puoi progettare sicuramente qualcosa di più che non con Mazzarri. Lo vedo inoltre più adatto a gestire rose con numerosi campioni, vuoi per il maggior carisma, vuoi per il fatto che sia stato un campionissimo egli stesso.
Detto ciò, ribadisco che non sto dicendo chi è più bravo o chi è superiore. Di sicuro Mancini è più vincente (e non dire che lui era al City e Mazzarri al Napoli, perchè Mancini ha vinto numerose Coppe Italia anche qui, e comunque Mazzarri al Napoli ha allenato contemporaneamente il miglior Hamsik, Cavani e Lavezzi, non certo tre "baluba" qualsiasi).